Purè di zucca

Purè di zucca veganoIl purè di zucca è un contorno semplice, leggero e vegetariano, ideale per assecondare le più disparate esigenze in cucina. Quando semplicità e genuinità vanno a braccetto con gusto e buona tavola, nascono ricette come questa, che nella loro originalità ci permettono di riscoprire sapori classici familiari che ci accompagnano fin da bambini. Una variante al classico purè di patate, tutta da scoprire, assaporare e gustare.

Il purè di zucca è una crema preparata con la buonissima e preziosissima regina dell’orto dei mesi autunnali, che possiamo con piacere continuare ad assaporare anche con l’arrivo dei primi freddi. La zucca infatti si presta a tantissimi piatti caldi ed avvolgenti, di quelli che si prediligono quando fuori fa freddo e in casa, tra le calde mura domestiche, si possono assaporare tante buone ricette che ci fanno subito sentire intiepiditi e riscaldati dal tepore familiare.

Il purè di zucca è una crema vellutata di verdura perfetta per accompagnare i vostri migliori secondi piatti, da poter aromatizzare ogni volta con qualcosa di diverso, per riscoprire sapori nuovi e scegliere sempre l’abbinamento giusto con quello che si sta portando in tavola. Zenzero, cannella e noce moscata vanno per la maggiore, ma le possibilità sono davvero innumerevoli.

Leggi anche come fare il  Cappuccino di zucca

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]