Categoria selezionata: Campania

Campania

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

Buongiorno, cosa avete cucinato di buono, oggi?Io ogni tanto accontento mio figlio, che adora questo #primopiatto gustoso e ricco, tant’ è che lo rendiamo anche un #piattounico.  INGREDIENTI:Spaghetti Pastificio Mozzo;pancetta;uovo intero;sale qb.olio evo.Fasi :Prima di tutto mettete su la pentola dove cuocere gli #spaghettimozzo.    Vi ricordo di scolarli al dente e di continuare, per alcuni Continua a leggere..

Leggi tutto

Fusilli al tegamino o fusilli nel coccio tipici irpini

I fusilli al tegamino sono uno di quei primi piatti che la domenica proprio non possono mancare, gustosi per la loro semplicità. Un buon ragù, mozzarella filante e fusilli freschi rigorosamente fatti in casa e poi fatti gratinare in forno. Un primo piatto gustoso anche da preparare per una cena in quanto avrete già delle comode porzioni e potete prepararli in anticipo e farli gratinare o riscaldare Continua a leggere..

Leggi tutto

POLPETTONE di ZUCCHINE crude..!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonissimooo,non me lo aspettavo!  si fa in pochissimo tempo e con attenzione puo’ mangiarlo anche chi come me è a dieta perenne,evitando di farcirlo magari !! INGREDIENTIcca 600g di zucchinemollica di pane amollata in acqua1 uovo interoun avanzo di formaggio molleuna manciata di grana grattugiatosale e pepe q.b4 fette prosciutto cotto200g.provola (asciutta di frigofiocchetti di Continua a leggere..

Leggi tutto

Girelle di mozzarella al prosciutto

Le girelle di mozzarella al prosciutto e rucola è un piatto freddo che si prepara in pochissimo tempo e piace sempre a tutti. Pochi ingredienti che devono essere sempre scelti di ottima qualità per avere un risultato eccezionale, adatto a soddisfare ogni esigenza. Perfette come antipasto fresco o come cena fredda e veloce, ogni occasione sarà Continua a leggere..

Leggi tutto

Fiori di zucca in pastella

I fiori di zucca in pastella sono un antipasto o un contorno semplice, sfizioso e molto gustoso, da sfruttare in estate. Semplici, delicati e molto versatili, i fiori di zucca si prestano a tantissime gustose ricette, una più buona dell’altra. Dalle preparazioni che li vedono protagonisti con un ricco ripieno alle gonfie e irresistibili frittelle, Continua a leggere..

Leggi tutto

Pan brioche al pistacchio

Il pan brioche al pistacchio è un pane morbido, dal sapore intenso di pistacchi, che vengono utilizzati sia sotto forma di farina che interi. In questo modo ad ogni morso potrete avvertire tutto l’aroma penetrante di questo frutto. Il pane risulta morbidissimo e profumato e a tratti con note croccanti conferitegli dai pistacchi tagliati grossolanamente che Continua a leggere..

Leggi tutto

Crema chantilly al caffè cremosa e compatta

La crema chantilly al caffè è una crema dolce golosissima, perfetta per farcire torte, bignè o anche dolci al cucchiaio. E’ cremosa e compatta e non cola! Provate anche la crema diplomatica al caffè L’articolo Crema chantilly al caffè cremosa e compatta proviene da Il mondo di Adry.

Leggi tutto

Tagliatelle paglia e fieno ai funghi

Tagliatelle paglia e fieno ai funghi Ingredienti 450 g di funghi chiodini surgelati, 1 spicchio d’aglio, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 200 g di polpa di pomodoro, prezzemolo, 250 g di tagliatelle paglia e fieno, 20 g di Parmigiano grattugiato, sale e pepe Preparazione – Cuoci le tagliatelle al dente. Nel frattempo, dora l’aglio Continua a leggere..

Leggi tutto

Acqua, plastica e acciaio. Ipocrisia all’italiana !

Mi auguro che l’utilizzo della borraccia in acciaio, sia nelle scuole che negli ambienti di lavoro non sia soltanto un fare comune, ma abbia un senso nel ridimensionamento notevole dell’uso della plastica.Dobbiamo ritenerci degli ipocriti ogni volta che travasiamo l’acqua dalla bottiglia di plastica alla borraccia di acciaio.   Un aiuto concreto al ridimensionamento all’uso della Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta alle more

Torta alle more Buon pomeriggio amici del web,  da me ancora piena estate e voglia di mare nonostante oggi sia il 10 settembre e domani riamprono le scuole. Non mi rimane che aggrapparmi ai ricordi indelebili di un’estate meravigliosa ricca di eventi, nascite, spiaggie, lunghe passeggiate, amicizie, foto e pochissime torte visto il gran caldo. Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]