Categoria selezionata: Campania

Campania

Castagne sotto miele comfort food delizioso

Castagne sotto miele Castagne sotto miele, un modo semplice per conservare le castagne. E’ una leccornia che  potete anche pensare di regalarle per Natale ai vostri amici e parenti….. i regali fatti in casa sono sempre molto apprezzati! Per le dosi non ci sono indicazioni precise, le castagne dopo cotte non saranno tutte intere, per questa preparazione potete usarle sia intere Continua a leggere..

Leggi tutto

Rotolini di carne con mozzarella di bufala Campana DOP e pancetta

Rotolini di carne con mozzarella di bufala Campana DOP e pancetta arrotolata, deliziosi e nutrienti, semplicissimi da realizzare. Questa ricetta è nata un pò per caso, all’inizio volevo preparare le polpette con la mozzarella. Poi guardando il frigorifero ho notato la pancetta arrotolata allora ho avuto l’idea. Per realizzarla vi servirà anche la pellicola trasparente Continua a leggere..

Leggi tutto

Saltimbocca napoletani panini di pizza

I saltimbocca napoletani sono panini di pizza di forma allungata schiacciati ideali da farcire come più vi piace! Non vi è trattoria, pub o pizzeria in Campania dove queste bontà non vengano proposte con le più stravaganti e gustose farciture. Qui la ricetta del panino napoletano un altro must della rosticceria L’articolo Saltimbocca napoletani panini Continua a leggere..

Leggi tutto

Realizzare un evento: fase per fase

Guida semplice  su come realizzare un evento Ogni evento deve essere pianiicato per cura e per farlo occorre sempre seguire uno schema; ovviamente ognuno è  libero di fare come meglio crede ma per ottimizzare risorse e tempo, a mio avviso, occorre SAPERE QUELLO CHE SI FA, anticipare ogni mossa, avere un quadro generale ed una Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta con funghi e cacioricotta

Pasta con funghi e cacioricotta Pasta con funghi e cacioricotta un primo piatto semplice e saporito pronto in soli trenta minuti. Un primo piatto decisamente autunnale, il sapore delicato dei funghi champignon si sposa alla perfezione con il sapore sapido  del cacioricotta. L’armonia dei sapori è molto gradevole. Questa è una delle mie ricette preferite Continua a leggere..

Leggi tutto

Pan di zucca nuvola di brioche alla zucca sofficissima

Una ricetta che nasce dalla trasformazione del Pan di panna. Ideale da gustare con marmellata o nutella, ma buonissima anche al naturale. Eccovi il pan di zucca Se volete e preferite potete aggiungere un pò di cannella all’impasto! L’articolo Pan di zucca nuvola di brioche alla zucca sofficissima proviene da Il mondo di Adry.

Leggi tutto

Risotto ai funghi porcini surgelati e come conservare i funghi

Risotto ai funghi surgelati I funghi sono un ingrediente molto prelibato da usare in cucina. Sono ottimi consumati da soli, ma si prestano benissimo anche a tante altre preparazioni: possono essere cucinati come contorno per piatti di carne o pesce, come condimento per pasta o lasagne, come farcitura di pizze e vol au vent. I Continua a leggere..

Leggi tutto

Pane 100% semola rimacinata di grano duro e lievito madre

Pane 100% semola rimacinata di grano duro e lievito madre Oggi parliamo di un pane che è tra i più amati, il pane 100% semola rimacinata di grano duro e lievito madre! L’utilizzo del grano duro è una caratteristica che ritroviamo in alcuni pani del Sud Italia, basti pensare al pane pugliese o a quello Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta fredda tonno e pomodori

Pasta fredda tonno e pomodori. Qui da me è ancora estate, quindi per pranzo ho preparato un ottimo piatto di pasta fredda, le minestre possono aspettare, perché non provate a farla? Pasta fredda tonno e pomodori Ingredienti Pasta tipo penne rigate Tonno sott’olio Pomodori ciliegino freschi Olio extra ergine d’oliva Sale basilico Pasta fredda tonno Continua a leggere..

Leggi tutto

Pancake con farine di castagne

Pancake con farina di castagne, senza lattosio e senza glutine Buon pomeriggio amici del web, oggi vi propongo una ricetta per la colazione senza lattosio e senza glutine e senza zucchero raffinato. La farina che ho utilizzato è quella di castagne e l’aroma d’acero l’ho ricevuto in regalo e arriva direttamente dagli States dove i Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]