Categoria selezionata: Campania

Campania

Salame di cioccolato con il pandoro

Il salame di cioccolato con il pandoro è una versione natalizia del classico salame di cioccolato, un dolce tradizionale, senza cottura, che viene normalmente preparato con biscotti sbriciolati e cioccolato. Diversi possono essere gli ingredienti scelti per completare la ricetta, ma biscotti e cioccolato, sono sicuramente quelli fondamentali. La particolarità di questo dolce è proprio Continua a leggere..

Leggi tutto

Camy cream

Camy cream. Questa crema è facilissima e velocissima da fare, in quanto è ottima per farcire crostate e torte, ma anche da mangiare a cucchiaiate. Camy cream Camy cream Ingredienti 500 g di mascarpone 250 ml di panna 170 g di latte condensato Per prima cosa montare la panna ben fredda con le fruste elettriche Continua a leggere..

Leggi tutto

Biscotti integrali di quinoa biologica di Iper la Grande I

Oggi vi proponiamo una gustosa ricetta adatta per una merenda sana e salutare: i biscotti integrali ala quinoa. Per la sua realizzazione abbiamo acquistato alcuni prodotti BIO nell’area benessere di Iper la Grande I, la catena di ipermercati nata nel 1974 col sogno di rendere la qualità accessibile a tutti. A quarant’anni di distanza, il Continua a leggere..

Leggi tutto

Struffoli al cioccolato

Gli struffoli al cioccolato sono una versione ancora più golosa dei classici struffoli napoletani, le morbide ma anche friabili palline, ricoperte di miele e confettini colorati, tipici del periodo delle feste, soprattutto delle festività di Natale. Sebbene siano un dolce molto semplice da preparare, non è cosa rara trovarli non solo pronti in pasticceria, ma anche Continua a leggere..

Leggi tutto

Fagottini con salmone affumicato

I fagottini con salmone affumicato sono un’idea semplice per un aperitivo veloce o un buffet di antipasti sfiziosi! Sono semplici e davvero veloci da realizzare, vi basta utilizzare un rotolo di pasta sfoglia pronto e il ripieno viene creato semplicemente amalgamando insieme la ricotta (o un altro formaggio spalmabile) con il salmone affumicato e le Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta light all’acqua e cacao

Torta light all’acqua e cacao Buon pomeriggio amici del web, ecco a voi una ricetta leggera leggera senza sensi di colpa: la torta all’acqua e cacao. La ricetta, presa del web, proviene dal sito https://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/ Io ho diminuto lo zucchero da 160 a 90 grammi e ho sostituito l’acqua con la spremuta d’arancia che da Continua a leggere..

Leggi tutto

Casarecce alla crema di noci cozze e gamberi

Le casarecce all crema di noci cozze e gamberi sono un primo piatto cremoso, delicato e ideale anche per i giorni di festa! Dimenticavo sono facilissime e veloci! Qui la ricetta della casarecce alla crema di broccoli e noci e speck L’articolo Casarecce alla crema di noci cozze e gamberi proviene da Il mondo di Continua a leggere..

Leggi tutto

FUSELLI DI POLLO ALLE OLIVE

I Fuselli di Pollo alle Olive sono un secondo piatto semplice, leggero, ma nello stesso tempo ricco di sapore. Le Olive Denocciolate all’Abbruzzese danno al piatto un sapore ricco e un aroma particolare, è un secondo piatto semplice e veloce da preparare oltre che economico, è un piatto che possiamo preparare semplicemente in una pentola antiaderente e velocemente Continua a leggere..

Leggi tutto

Risotto alla pescatora sapore unico

Risotto alla pescatora Risotto alla pescatora  è un classico della cucina italiana. Il più richiesto nei ristoranti. Il segreto per la buona riuscita del risotto è l’utilizzo del pesce freschissimo. Ho provato spesso questo piatto apportando via via delle modifiche fino a quando non ho ottenuto un risultato che mi soddisfaceva, e cioè un riso Continua a leggere..

Leggi tutto

Spezzatino patate e piselli

Spezzatino patate e piselli. Un classico della cucina italiana, uno dei miei secondi piatti preferiti, inoltre è facile da fare, perché non provate a farlo anche voi ? Spezzatino patate e piselli Spezzatino patate e piselli Ingredienti 600 g di spezzatino di manzo 500 g di patate 200 g di piselli cotti 250 ml di Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]