Categoria selezionata: Campania

Campania

L’angolo del tè: mousse al cioccolato e tè alla liquirizia

La ricetta di questo mese per la mia fantastica (seeee) rubrica del tè l’ho vista su una rivista di cucina. Io l’ho un po’ modificata, aggiungendo – ovviamente! – il tè. Questa volta ho deciso di usare un tè nero aromatizzato alla liquirizia, anice e fiori di fiordaliso. Mi sono innamorata perdutamente di questo tè Continua a leggere..

Leggi tutto

TRECCIA con FRIARIELLI e BRESAOLA

INGREDIENTI500g.farina 0080g.burro10g.sale2 cucchiaini zucchero250g.lattemezzo cubetto lievito di birraPer spennellare..1 tuorlo diluito con qualche cucchiaio di latte(IO ho dimenticato di farlo) RIPIENOFriarielli,(broccolo sbollentato e ripassato in olio e aglio fette di bresaolaformaggio di pecora con peperoncino(tagliato a cubetti PROCEDIMENTO Nella planetaria,farina,lievito sciolto nel latte tiepido con zucchero,iniziare a mescolare e poiunire il sale,una volta mescolato il tutto Continua a leggere..

Leggi tutto

Patate fritte alla contadina la ricetta della nonna

Oggi vi offro le patate fritte alla contadina….delle patate croccanti con il segreto della nonna…la farina! Vengono tagliate spesse e con la buccia….sono buonissime! QUI LA RICETTA DELLE PATATE AL FORNO ALLA PAPRIKA L’articolo Patate fritte alla contadina la ricetta della nonna proviene da Il mondo di Adry.

Leggi tutto

Parmigiana di alici con cottura in padella

Parmigiana di alici Chi ha detto che la parmigiana deve essere solo di melanzane? Ecco un’ottima alternativa alla classica parmigiana e soprattutto un ottimo modo per far mangiare il pesce ai bambini, soprattutto il pesce azzurro conosciutissimo per le sue proprietà nutritive: PARMIGIANA DI ALICI. PROVATE ANCHE: PARMIGIANA CLASSICA DI MELANZANE PARMIGIANA DI GAMBI DI CARCIOFO PARMIGIANA BIANCA DI ZUCCHINE PARMIGIANA Continua a leggere..

Leggi tutto

Cheesecake Salata con Ricotta e Basilico

Oggi vi racconto una storia molto carina. L'altro giorno stavo ripensando alle cose che mi sono accadute in questi ultimi anni, di come i "sogni", chiamiamoli così, poi a volte, diventano realtà. Circa dieci anni fa, la strada che ore giunge a casa mia, non era transitabile a tutti, ma solo ai residenti. Ma il Continua a leggere..

Leggi tutto

Cheesecake al caffè senza cottura

La cheesecake al caffè senza cottura è un dolce freddo che non richiede cottura, che può quindi essere preparato in pochissimo tempo ed essere poi conservato in frigorfero fino al momento di essere servito. Ideale quindi anche per chi ha la necessità di preparare il dessert il giorno precedente ed averlo subito a portata di mano. Continua a leggere..

Leggi tutto

Bomboloni paradiso nuvole di piacere

Dopo il successo dei bombamisù oggi vi propongo la versione dei bomboloni paradiso….sono letteralmente nuvole di piacere e di bontà. Bianchi, soffici e deliziosi!!!!! L’articolo Bomboloni paradiso nuvole di piacere proviene da Il mondo di Adry.

Leggi tutto

CIAMBELLINE SOFFICI CON ZUCCHERO A VELO

Questa è la ricetta che mi porta indietro nel tempo quando da bambina divoravo queste merendine di una nota marca ed erano buone proprio perchè morbide, leggere e delicate. Questa è la versione homemade che preferisco perchè fatte con amore e con ingredienti di ottima qualità senza conservanti nè coloranti.Basta davvero poco, pochi ingredienti, pochi Continua a leggere..

Leggi tutto

Crema pasticcera vegana

La crema pasticcera vegana è l’alternativa senza uova, senza latte o derivati, alla classica crema pasticcera, una delle basi imprescindibili della pasticceria italiana. Una soluzione ideale non solo per chi segue una dieta vegana, priva di prodotti di origine animale, ma anche per chi cerca una soluzione più leggera per farcire torte e crostate. La Continua a leggere..

Leggi tutto

Polpettone di vitello con verdure

Polpettone di vitello con verdure   Ingredienti – 350 g di polpa di vitello tritata – 150 g di mortadella a dadini – 100 g di ricotta – 80 g di parmigiano a scaglie – mezzo cipollotto tritato – 100 g di verdure miste (punte di asparago, taccole, fagiolini, fave) – 6 pistacchi sbollentati e  Continua a leggere..

Leggi tutto