Categoria selezionata: Campania

Campania

Pavesini al cacao ripieni alla nocciola

Pavesini al cacao ripieni alla nocciola Pavesini al cacao ripieni alla nocciola sono dei dolcetti freddi e veloci adattissimi per concludere un pranzo. La combinazione dei sapori, pavesini al cacao e crema fredda al mascarpone e nocciola è perfetta! Durante il periodo estivo capitano spesso cene improvvise con amici e come ben sappiamo accendere il Continua a leggere..

Leggi tutto

Crema alla nocciola senza cottura

Crema alla nocciola senza cottura Crema alla nocciola senza cottura, deliziosa e da vera pasticceria. Semplice e veloce da realizzare, questa crema è  ideale per farcire torte, bignè e millefoglie. Occorrono solo due ingredienti, mascarpone fresco e crema bianca alle nocciole, montate insieme danno vita ad una cremosa bontà dal sapore intenso di nocciole. La crema Continua a leggere..

Leggi tutto

PIZZA di BRISE’.con CIME di RAPE

Queste paste diventano contenitori perfetti per un insieme di avanzi di frigo,rendendo il tuttorustico e goloso………………………. Questi miei sono tutti fondi di frigo lasciati ad attendere che si usassero da un bel po’!! INGREDIENTI1 sfoglia di pasta brise’avanzi di cime di   broccoli di rape(soffritti in olio aglio e peproncinomortadella a fette spesse (avanzateformaggio fontina (seccata Continua a leggere..

Leggi tutto

Zingara ischitana il famoso crostone dell’isola d’Ischia

La zingara ischitana è un simbolo dell’isola d’Ischia. Si prepara in 5 minuti e si tratta di un panino crostone molto ma molto saporito. Per questo panino va usato il fior di latte e non la mozzarella perchè rilascia troppa acqua. La Zingara ischitana nasce negli anni 70 ad Ischia da un invenzione di due Continua a leggere..

Leggi tutto

Frittata di peperoni e provola – la ricetta passo passo

Frittata di peperoni La frittata di peperoni è un secondo piatto gustoso e colorato, perfetto per realizzare una frittata diversa al solito ma resa ancor più saporita dai peperoni rossi e dai cubetti di provola. Questa frittata è buonissima anche fredda e potete arricchirla con i formaggi che vi piacciono di più o anche con Continua a leggere..

Leggi tutto

Rotolini di piadina

I rotolini di piadina farciti sono delle girelle farcire realizzate con una classica piadina che viene riscaldata e ammorbidita in padella, quindi farcita e arrotolata. I rotoli così realizzati si lasciano raffreddare in frigorifero avvolti con la pellicola per alimenti, quindi tagliati a fette e serviti. Si presentano come un interessantissimo finger food, perfetti per Continua a leggere..

Leggi tutto

Calzoni ripieni al forno

I calzoni ripieni al forno sono dei fagottini rustici preparati con pasta per la pizza, che possono essere arricchiti da tantissimi ingredienti scelti come ripieno. Tra i ripieni più classici ci sono quello al prosciutto cotto e mozzarella o pomodoro e mozzarella, quest’ultimo un sempreverde con grande richiamo al sapore tradizionale della classica pizza margherita. Ma Continua a leggere..

Leggi tutto

PASTA FREDDA VELOCE

La Pasta Fredda Veloce è il primo piatto che faccio moltissime volte in estate.  Preparo questo piatto la mattina quando ancora c’è frescura si cuoce solo la pasta, è veloce da preparare e molto gustosa. E’ un piatto apprezzato da tutti, quando fa così caldo un piatto freddo è sempre apprezzato anche dai bambini. Ricetta PASTA Continua a leggere..

Leggi tutto

Su Pani Frattau ricetta per il contest indetto da Le Squisivoglie

Su Pani Frattau ricetta per il contest indetto da Le Squisivoglie, realizzata con ingredienti di recupero per una cucina più consapevole. Buongiorno carissimi oggi vi presento la ricetta che ho realizzato per il contest indetto da Le Squisivoglie: Su Pani Frattau. Tipica della zona gallurese, è una pietanza realizzata con materiali di recupero, quelli che Continua a leggere..

Leggi tutto

Treccia svizzera al burro ovvero butterzopf gusto neutro

Treccia svizzera al burro Vi lascio la ricetta della treccia svizzera al burro,ovvero la mitica Butterzopf. Famosissima in Svizzera e dal gusto unico e versatile. Unico consiglio:usare burro di ottima qualità…. Ottima sia al naturale che farcita! Ringrazio per la ricetta Breakfast at Lizzy’s Provate anche la mia treccia brioche dolce all’olio sofficissima! L’articolo Treccia svizzera Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]