Ricette di Carne:

Le ricette di Carne di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Carne specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

SFORMATO DI PATATE CON PROSCIUTTO

SFORMATO DI PATATE CON PROSCIUTTO Un secondo piatto davvero molto saporito e buonissimo questo sformato di patate con prosciutto. Semplice da fare, con un delizioso cuore cremoso di formaggio, besciamella e prosciutto cotto, ottimo anche come piatto unico ! SFORMATO DI PATATE CON PROSCIUTTO INGREDIENTI : PER 6 PERSONE: 1 kg di patate  250 gr Continua a leggere..

Leggi tutto

Cotoletta alla Bolognese

Condividi: Cotoletta alla Bolognese con prosciutto e Parmigiano, tranquilli… non è un errore esiste anche la cotoletta alla Bolognese… Anche lei come tante altre ricette nel 2004 dall’accademia Italiana della Cucina è stata depositata presso la camera di commercio quindi si tratta di una ricetta recente che non ha una storia. Molto semplice da preparare Continua a leggere..

Leggi tutto

Letture gustose parte 441

Se cercate alimenti afrodisiaci potete facilmente ricorrere a caviale, ostriche, salmone affumicato, e anche alcuni tipi di carne. Ma anche per chi è vegetariano esistono piatti capaci di accendere la passione? L’autore non ha dubbi e lo dimostra in questo … Continua a leggere →

Leggi tutto

Bucatini croccanti con Nduja calabrese

Un bel piatto di bucatini croccanti con nduja calabrese è quello che serve per tirarvi sù il morale e accendere l’appetito. Conoscete questo prodotto tipico Calabrese? Related posts: Bucatini con sugo di zucchine e pancetta Bucatini con pomodorini e pancetta affumicata Carbonara di zucchine e pancetta

Leggi tutto

PENNE PROSCIUTTO CRUDO E NOCI

Penne Prosciutto Crudo e Noci questo il primo piatto che mi sono preparata stasera. Da sola a casa mi sono voluta coccolare con un primo piatto davvero superbo, buonissimo e velocissimo da preparare, giusto il tempo di cottura della pasta. Pochi ingredienti per un primo piatto un pò rustico, basta un pò di formaggio fresco spalmabile o Continua a leggere..

Leggi tutto

Rigatoni con la pajata (piatto tipico romano)

Condividi Facebook Twitter Google + Stampa Rigatoni con la pajata (piatto tipico romano) avete mai sentito parlare del quinto quarto ? A Roma è molto usato ,sono le parti meno nobili dell’animale ,quelle che possono essere considerate scarto , noi a Roma ne facciamo piatti meravigliosi e potenti nel gusto. Uno di questi sono proprio Continua a leggere..

Leggi tutto

Un buon brodo di carne e la sua gelatina

Un buon brodo di carne e la sua gelatina come ottenerli? Con una lunga cottura ed i giusti aromi. Un cucchiaio di gelatina Un buon brodo di carne è incomparabile, non ci sono dadi o altri preparati commerciali che possano uguagliarlo come sapore, e se il brodo ha avuto un tempo di cottura adeguato, mettendolo Continua a leggere..

Leggi tutto

Raviolo alla carbonara

Chi non sa cosa sia una carbonara? Non ha certo bisogno di presentazioni. Una specialità romana invidiata e stra copiata in tutto il mondo ma spesso con errori che fanno inorridire i puristi. Se chiedete ai laziali quali siano gli ingredienti che devono essere utilizzati, vi verrà sicuramente risposto che non dovrà esserci niente di Continua a leggere..

Leggi tutto

Autunno, stagione di funghi… da provare con il pollo!

Ecco un breve articolo della vicepresidente di Slow food internazionale come spunto di riflessione. A seguire una ricetta da eseguire con prodotti naturali di stagione. «Quando mangiamo un hamburger proveniente da un fast food, interiorizziamo con esso anche i valori che porta con sé: impariamo che l’origine degli alimenti non ha importanza, che devono essere Continua a leggere..

Leggi tutto

TONNO SOTT’OLIO HOME!

Quando abbiamo visto Antonella che ha preparato il Tonno sott’olio, siamo impazziti, noi adoriamo preparare le conserve Home Made, non c’e’ niente da fare sono troppo buone e poi sappiamo dalla a alla z, come sono preparate, e cosa c’e’ dentro….quindi l’abbiamo stressata con mille domande, e il sabato del week end l’abbiamo preparato e Continua a leggere..

Leggi tutto