Ricette di Carne:

Le ricette di Carne di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Carne specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Due chiacchiere con…: M**BUN

Qualche tempo fa vi avevo parlato della prima agrihamburgheria di Torino e d’Italia, raccontandovi la mia esperienza e la loro filosofia, raccontata attraverso la loro passione ed i loro piatti. Abbiamo avuto anche l’occasione di scambiare due chiacchiere, in modo da entrare al meglio nella loro filosofia e nel loro modo di lavorare. Ringrazio tutto Continua a leggere..

Leggi tutto

POLLO E PATATE AL FORNO ALLA PAPRIKA DOLCE

POLLO E PATATE AL FORNO ALLA PAPRIKA DOLCE Un secondo piatto molto gustoso e particolare questo pollo e patate al forno alla paprika dolce. Semplice da fare e molto gradito sicuramente da tutta la famiglia ! POLLO E PATATE AL FORNO ALLA PAPRIKA DOLCE INGREDIENTI : 500 g. di patate 6 cosce di pollo 2 Continua a leggere..

Leggi tutto

Petto di anatra alla senape con dadolata di verdure

Petto di anatra alla senape con dadolata di verdure Ingredienti : 1 petto di anatra (il mio 600 gr circa) senape qb. brodo granulare vegetale 150 ml di vino bianco 3-4  zucchine 5 carote 1 peperone rosso salvia 1-2 spicchi d’aglio olio extravergine d’oliva Preparazione : Per prima preparare tutte le verdure, lavare le zucchine Continua a leggere..

Leggi tutto

Petto d’anatra ai fichi e miele

Oggi un secondo decisamente particolare, petto d’anatra e fichi, un connubio direi perfetto. Lo so sembra strano anche perché l’anatra è sicuramente un piatto invernale, mentre i fichi freschi sono un frutto estivo. Ebbene oggi sono stata fortunata poiché dopo aver comprato dei fichi bellissimi al mercato, ho trovato per caso il petto d’anatra ho Continua a leggere..

Leggi tutto

Spezzatino di vitello in bianco

Spezzatino di vitello in bianco Per preparare lo spezzatino di vitello in bianco vanno benissimo i bocconcini che sono teneri e poco grassi. Io di solito preferisco il vitello perché i bocconcini di vitellone hanno bisogno di una cottura molto più lunga ed hanno un sapore meno delicato. La versione che propongo è semplice, con pochi ingredienti e richiede Continua a leggere..

Leggi tutto

insalata di patate e fave

insalata di patate e fave dosi per 4 persone ingredienti per insalata di patate e fave 300 g di fave spellate 250 g di patate maionese pronta qualche fettina di pancetta a fettine 1 ciuffo di erba cipollina olio extravergine di oliva un pizzico di sale preparazione Cuocete le patate in abbondante acqua salata per circa Continua a leggere..

Leggi tutto

La ricetta originale dello spaghetto alla carbonara

In Italia ogni giorno consumiamo un pasto a base di carboidrati. E’ una cosa che ci contraddistingue nel mondo ed è una sana abitudine a cui poche famiglie e individui sanno rinunciare. Fatte eccezioni per i giovanissimi e per chi soffre di intolleranze alimentari, la pasta è un elemento immancabile del nostro pranzo. La prima portata Continua a leggere..

Leggi tutto

Sugo all’antica

Quand’ero piccolo, il sugo era il condimento della pasta della domenica e come tale doveva essere necessariamente ricco e corposo. Erano tanti gli ingredienti che gli conferivano questa caratteristica ma due, in particolare, erano quelli che personalmente preferivo. Le cotenne ed i piedini del maiale. Non si può certo dire che questo sugo sia leggero Continua a leggere..

Leggi tutto

Il coniglio "terrone" che volle diventar "cunicio"

Talent for food è un’iniziativa nata dalla collaborazione di Confindustria di Padova e l’Associazione Italiana Food Blogger Aifb.Alcune aziende della Sezione alimentari di Confindustria  della provincia di Padova, hanno deciso di affidare i loro prodotti a 30 food blogger  che amano raccontare sul web la loro passione per il cibo; l’intento è quello di creare sinergia Continua a leggere..

Leggi tutto

Farfallegra

Difficoltà:❤ Ingredienti (per 4 persone): 500 gr di farfalle 200 gr di prosciutto crudo in fetta spessa 300 gr di piselli lessati 12 pomodorini ciliegini mediamente maturi 40 gr di scaglie di parmigiano 30 mesi pepe nero macinato al momento … Continua a leggere →

Leggi tutto