Ricette di Carne:

Le ricette di Carne di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Carne specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Con e Senza Bimby, Pollo al Limone e Pollo con Salsa di Aceto Balsamico con Zucchine Tonde Ripiene e Uova

Perchè fermarsi ai un unico gusto, per quanto buono possa essere!? Two is megl che one!!! Non perdetevi questa e molte altre ricettine golose sulla nostra pagina Instagram vero!?  Buon appetito! POLLO AL LIMONE E POLLO CON SALSA DI ACETO BALSAMICO CON ZUCCHINE TONDE RIPIENE E UOVA – VERSIONE SENZA IL BIMBY Ingredienti: Uova, fettine di Continua a leggere..

Leggi tutto

Bombette di patate ripiene di prosciutto cotto e mozzarella

Bombette di patate ripiene di prosciutto cotto e mozzarella, gustosi, veloci e senza lievitazione. Perfette da preparare per cena o come secondo e da servire come antipasto. Le bombette di patate ripiene di prosciutto cotto sono buonissime e morbide e si posso farcire in diversi modi. Se volete potete cuocerle al forno a 200° per Continua a leggere..

Leggi tutto

Zucchine sabbiose al prosciutto

Le zucchine sabbiose al prosciutto sono un contorno davvero buonissimo e semplice da preparare, oltre che molto gustoso. E’ ideale per il pranzo e la cena di tutti i giorni, in quanto si prepara in pochissimo tempo e in pochi passaggi porterete in tavola un piatto davvero squisito! Dopo aver provato le Patate sabbiose in padella, Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta e Ceci alla Toscana

… qualche riga su cui riflettere …"Una buona minestra ha la semplice gentilezza della condivisione, riempie armoniosamente il piatto come un gesto disegnato nell’aria con dolcezza"(S.Agnello Hornby e M.R.Lazzati, La cucina del buon gusto) Junio è tornato da scuola una maceria: "Mamma ci vorrebbe una torta latte e miele…"Io: "Latte e miele?!"Lui: "Sì una torta calda latte Continua a leggere..

Leggi tutto

Colomba Salata

Lo sai che la colomba può esser anche salata? specialmente se in casa hai una scorta infinita di stampi monouso e non sai più come utilizzarli…e ti inventi questi ricette:Per uno stampo da 500 grIngredienti:450 gr di farina 0 w 300100 gr di pasta madre o 7 gr di lievito secco55 gr di uova intere Continua a leggere..

Leggi tutto

Tortano con lievito madre

A Pasqua, sulle nostre tavole non può mancare il tortano, torta rustica della tradizione culinaria campana. Non esiste una ricetta standard, non troverete mai una ricetta uguale all’altra, perchè ogni famiglia ha la sua, cambiano  le qualità dei salumi e dei formaggi che variano tra i diversi paesi della regione. In famiglia per la preparazione Continua a leggere..

Leggi tutto

strudel di pasta sfoglia alle pere e ricotta

strudel di pasta sfoglia alle pere e ricotta dosi per 6 persone ingredienti per strudel di pasta sfoglia 1 rotolo di pasta sfoglia 250 g di ricotta 100 g  di pancetta a cubetti 100 g di pere Williams 100 g di pangrattato 1 tuorlo parmigiano 2 rametti di timo preparazione prima di tutto in una Continua a leggere..

Leggi tutto

Parigina di pasta sfoglia con doppia farcitura

La Parigina di pasta sfoglia con doppia farcita è un rustico gustoso, ripieno di prosciutto cotto e mozzarella, molto semplice e veloce da preparare; ideale da servire come antipasto o come piatto unico. La versione classica della parigina richiede come base la sfoglia per pizza e a chiuderla sopra la pasta sfoglia. Io, ho realizzato Continua a leggere..

Leggi tutto

Tortino di polenta al ragù

Tortino di polenta al ragù Una ricetta di riciclo con polenta, ragù di carne e besciamella, un modo diverso per presentare la polenta e farne un primo piatto gustoso e facile da realizzare Difficoltà: Bassa Preparazione: 30 minuti Cottura: 30 minuti Porzioni: 4 persone Costo: Basso Ingredienti Polenta 300 g Ragù 200 g Besciamella 200 Continua a leggere..

Leggi tutto

Colomba di Pasqua salata … super rapida e facilissima!

Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: “Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio”. E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: “Viva la pace, abbasso la guerra” (Gianni Rodari) Secondo Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]