Categoria selezionata: Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

TORTA ALLE MANDORLE

DOLCE CON MANDORLE E CIOCCOLATO BIANCO Per gli intolleranti al glutine una torta semplice e gustosa con un delicato gusto di mandorle.  Ingredienti: 4 uova 160  gr di zucchero 50  gr di burro fuso 180  gr di farina di mandorle 2 cucchiai colmi di fecola di patate 160  gr di cioccolato bianco sale mezza bustina Continua a leggere..

Leggi tutto

Panna cotta al rum e salsa al cioccolato

La panna cotta insieme al tiramisù penso sia uno tra i dolci più diffusi in Italia. Le origini non sono molto chiare, per alcuni è stata inventata nelle Langhe, per altri è la versione più leggera della Bavarese, e c’è anche chi dice che sia una variante nordica del Biancomangiare Siciliano, con la sostituzione del latte di mandorle con Continua a leggere..

Leggi tutto

Bimby, Abafoods S.r.l. – IsolaBio

Meraviglie fresche fresche di arrivo!!!  Drink Riso 250ml Riso – +Calcio +Cacao Succhi dalla natura – Original Coco Succhi di Frutta e Té – Succhi Premium 200ml - Premium Arancia Carota Limone  Succhi di Frutta e Té – Succhi Premium 200ml – Premium Albicocca Gluten Free Mix 1000ml – Riso Nocciola Gluten Free Mix 1000ml – Riso Continua a leggere..

Leggi tutto

SPEZZATINO DI CERVO

Ingredienti per la marinatura: 2  kg di polpa di cervo 1  carota 2  cipolle 1  gambo di sedano gambi di prezzemolo foglie di alloro chiodi di garofano bacche di ginepro timo fresco 1  lt di vino rosso Tagliare la polpa a piccoli pezzi e raccoglierli in una grande ciotola assieme a tutte le verdure tagliate Continua a leggere..

Leggi tutto

CROSTATA CON CREMA

CROSTATA CON CREMA AI PISTACCHI         E STREUSEL ALLE NOCCIOLE Ingredienti per la frolla: 200  gr di farina 00 90  gr di burro 80  gr di zucchero 1  uovo,  sale aroma vaniglia Impastare la farina ed il burro, aggiungere lo zucchero, l’uovo, un pizzico di sale e l’aroma alla vaniglia.  Fare un panetto Continua a leggere..

Leggi tutto

Pizza Cotta In Padella

La ricetta dell’impasto la trovate QUI’, io faccio questa normale ricetta per la pizza cotta in padella e viene buona lo stesso,anche se ammetto che puo’ risultare molto pesante. Una volta che l’impasto della pizza si potra’ utilizzare,accendiamo il fuoco e mettiamo una padella a scaldare con un coperchio. Intanto su di un piano lavoro,stendiamo Continua a leggere..

Leggi tutto

Pan Gocciole Fatti In casa

E siccome a mio figlio piacciono tanto e sono piu’ salutari di quelle confezionate,oggi vi spiego come fare….Io ho utilizzato una tavoletta di cioccolato fondente fatta a scaglie,da inserire all’interno dell’impasto perche’ trovo esagerato il costo delle gocce di cioccolato (quasi 3 euro qui’ in Friuli). Alla fine non cambia nulla….! Ingredienti per l’impasto: 500 Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta di mele della nonna

Oggi vi propongo un dolce semplicissimo, ma di quelli che piacciono sempre a tutti, la vecchia e cara torta di mele, quella che facevano le nostre nonne per intenderci.  In questo caso l’artefice è una mamma, perché la ricetta l’ho trovata nel blog di Ada e nel suo caso era la mamma a farla. Dunque allacciate Continua a leggere..

Leggi tutto

TORTINO DI SPINACI

Ingredienti per i tortini: 300  gr di spinaci cotti 1  uovo 1  tuorlo 70  gr di farina 1  dl  di latte sale burro per gli stampini e pane grattugiato Ingredienti per la crema al formaggio: 50  gr di burro 20  gr di farina 1  dl di latte 1  dl di acqua 50  gr di scamorza Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta gelatinizzata: facile, versatile e deliziosa

Chi resiste a un dolce facile da fare, versatile e delizioso? Oggi vi presento la torta gelatinizzata! Continue reading →

Leggi tutto