Categoria selezionata: Contest

Food Contest

la fluffosa regale

http://blog.giallozafferano.it/laborsadimarypoppins/author/laborsadimarypoppins/

Leggi tutto

Torta Tenerina

Ingredienti: 200 gr di cioccolato fondente 200 gr di zucchero 100 gr di burro 4 uova 4 cucchiai di fecola 1 pizzico di sale   Procedimento: Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e metterli da parte.Mettere in un contenitore lo zucchero e i tuorli. Mescolare bene. Poi unirvi il cioccolato e Continua a leggere..

Leggi tutto

Cavolo Rosso e Porri in Padella | Ricette per Vegani

Cavolo Rosso e Porri in Padella | Ricette per Vegani.

Leggi tutto

Si fa presto a dire chef

Ricette varie facili e veloci soprattutto vegane, vegetariane ed adatte a chi e’ celiaco. Tutti piatti gustosi e non con ingredienti “strani”

Leggi tutto

Arrosto di Filetto

ARROSTO DI FILETTO (STRAORDINARIA RICETTA DELLA MIA MAMMA BIRI): Ingredienti per 5 persone: 650 gr di filetto; 2 spicchi d’aglio; brodo di carne; olio; sale; aromi dell’orto (rosmarino; maggiorana; salvia) 1) In una pentola in acciaio inox fate rosolare per circa 20 minuti il vostro arrosto di filetto, girandolo sempre, con un po’ d’olio extravergine Continua a leggere..

Leggi tutto

Riso basmati ai sapori italiani e spezie orientali

Questo piatto è un incontro di sapori e odori di diverse culture. Quello che ne esce è un piatto ricco di sfumature di gusto, delicato e vivace al tempo stesso. La ricchezza degli ingredienti lo rende un piatto molto salutare, un vero mix di vitamine, calcio, magnesio, potassio, fibre proteine, ha inoltre proprietà antiossidanti e Continua a leggere..

Leggi tutto

un classico – spaghetti con le vongole

è un piatto semplice che ci fa sentire l’odore del mare ed è molto apprezzato da tutti un classico della cucina italiana dosi per 4 persone ingredienti 400g di spaghetti 1 kg di vongole prezzemolo aglio mezzo bicchiere di vino bianco olio sale a piacere peperoncino fate bollire gli spaghetti in abbondante acqua salata intanto Continua a leggere..

Leggi tutto

CROSTATA DI FRAGOLE

INGREDIENTI frolla: 340gr farina 170gr burro 140gr zucchero 50gr tuorli crema pasticcera 500mllatte 2uova 35gr fecola 60gr zucchero a velo buccia gratt limone fragole e frutti di bosco Torta semplicissima e veloce ,io metto farina burro freddissimo e zucchero nel mixer aziono a scatti finche diventa un impasto sabbioso aggiungo tutti gli altri ingred della Continua a leggere..

Leggi tutto

Cookies,morbidi,buoni e veloci

 E spesso capita che arriva quel languorino, quella voglia di qualcosa di dolce e purtroppo si ha poco tempo per pasticciare in cucina;o meglio ancora i figli reclamano la merenda,ma non la solita merenda.Bene questi biscotti sono buonissimi,uno tira l’altro,e sopratutto sono velocissimi da preparare in tutto ,con compresa la cottura ,ci vorrà 40 minuti;altra Continua a leggere..

Leggi tutto

Hamburger di fagioli/ceci

Questo piatto può esser creato sia con i fagioli che con i ceci,dipende molto dai gusti ovviamente il fagiolo ha un gusto più forte rispetto ai ceci.Ovviamente le due preparazioni sono un pò differenti. PER GLI HAMBURGER DI CECI Ingredienti:150 gr. di ceci secchi;80 gr. di patate;12 gr. di parmigiano(a piacere);1 rametto di rosmarino;1 scalogno;1 Continua a leggere..

Leggi tutto