Categoria selezionata: Emilia Romagna

Emilia Romagna

Peperonata di casa mia

Questa ricetta di peperonata è facile, facile. E anche veloce da preparare. Era una specialità della mia mamma e la faccio spesso quando in casa ho qualche pomodoro troppo maturo per essere mangiato in insalata. Difficoltà: Molto Bassa Preparazione: 10 minuti Cottura: 30 minuti Porzioni: 4 persone Costo: Molto Basso Ingredienti Peperoni 1 kg Pomodori Continua a leggere..

Leggi tutto

Panini di semola di Terry

Fare il pane è sempre rilassante e piacevole, il profumo poi che sprigiona durante la cottura rende la casa più accogliente. Certo in estate non sempre si riesce a panificare, le temperature giocano a sfavore, ma spesso non riesco a resistere e quindi i familiari sanno che devono arrendersi.Questi panini ad esempio li avevo provati Continua a leggere..

Leggi tutto

Sono tornati i corsi per babychef!

Dopo un inverno intenso, dedicato ai corsi per adulti… ….Sono tornati i workshop estivi per babychef! L’obiettivo, come sempre, è far emozionare i bambini che parteciperanno in una esperienza coinvolgente di riscoperta delle tradizioni ed eccellenze del contesto romagnolo vicino alla pista dei Go cart di San Mauro Mare (a due passi dalla spiaggia) I Continua a leggere..

Leggi tutto

Sedanini alle lumache di mare

Sedanini alle lumache di mare Della serie non si butta via nulla, ricetta di TOTALE riciclo!!! Nata dal “matrimonio” tra due ricette: Pachino spadellati Lumaconi di mare agli aromi Difficoltà:Molto Bassa Preparazione:10 minuti Cottura:20 minuti Porzioni:4 persone Costo:Basso Ingredienti Sedanini Rigati 350 g Lumaconi di mare agli aromi 500 g Pomodorini pachino spadellati 300 g Continua a leggere..

Leggi tutto

Crema con frutta brinata

Crema con frutta brinata Un dolce golosissimo con crema, panna e frutta, non è velocissimo da fare, ma vi assicuro che è di grande soddisfazione. Difficoltà:Media Preparazione:1 ora Porzioni:6/8 persone Costo:Medio Ingredienti Pan di Spagna 400 g Latte 1,5 l Vaniglia 2 bacche Tuorli 10 Zucchero 150 g Farina 150 g Panna fresca liquida 500 Continua a leggere..

Leggi tutto

Il territorio in un boccone

Il territorio in un boccone è il nome di un bellissimo progetto organizzato da Metro Italia Cash and Carry che nasce con lo scopo di valorizzare le eccellenze gastronomiche locali con un tocco di innovazione. Ma vi chiederete perché modificare una cosa che è perfetta? Infatti il progetto non vuole modificare la tradizione, che per Continua a leggere..

Leggi tutto

Salsa besciamella

Salsa besciamella Una delle salse più versatili a base di latte e burro, che si presta a svariate preparazioni di primi e secondi piatti. Difficoltà:Bassa Preparazione:10 minuti Cottura:20 minuti Porzioni:600 grammi Costo:Basso Ingredienti Latte 500 ml Burro 50 g Farina 50 g Noce moscata q.b. Sale q.b. Preparazione Portare il latte ad ebollizione . Mettere Continua a leggere..

Leggi tutto

LA SALSA VERDE – Con Prezzemolo e Uovo

INGREDIENTI per la SALSA FORTE all’UOVO 2 uova 2 cucchiai di prezzemolo 1 cucchiaino di capperi 1 acciughina q.b. di pepe nero q.b. di olio extra vergine d’oliva PROCEDIMENTO Bollite le uova: io calcolo 6 minuti dal momento il cui bolle l’acqua!  Una volta bollite tritarle finemente! Lavate, asciugate e tritate il prezzemolo (oppure, se Continua a leggere..

Leggi tutto

Polpette di polpo

Polpette di polpo Deliziose polpettine a base di polpo da servire sia come antipasto che come secondo piatto. Difficoltà:Bassa Preparazione:30 minuti Cottura:40 minuti Porzioni:4 persone Costo:Medio Ingredienti Polpo 500 g Parmigiano reggiano 1 cucchiaio Uovo 1 Prezzemolo 1 ciuffo Aglio 1 spicchio Pangrattato q.b. Sale q.b. Olio di semi di girasole (per friggere) q.b. Preparazione Continua a leggere..

Leggi tutto

Lasagna aperta con spinaci e salmone

Oggi Light and Tasty dedica la sua uscita agli spinaci, scientificamente chiamati Spinacia oleracea, sono una pianta erbacea originaria dalla Persia, ma diffusa nel nostro continente dal medioevo.Gli spinaci sono ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti e il loro consumo è considerato molto sano in quanto sarebbero utili a garantire la salute degli occhi, dell’intestino Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]