Categoria selezionata: Emilia Romagna

Emilia Romagna

Salmone salsa miso

Il filetto di Salmone con la salsa di miso vegana è un piatto ricco di benefici per la presenza di omega 3 del salmone e dei probiotici del miso, cioè batteri benefici. Print Salmone salsa miso Autore: Marica Bochicchio Cucina: Etnic Tempo di preparazione:  20 mins Tempo… L’articolo Salmone salsa miso proviene da Cooking With Marica & Continua a leggere..

Leggi tutto

Spezzatino di manzo alla cacciatora

Spezzatino di manzo alla cacciatora Un secondo di lunga cottura, molto gustoso e saporito, ottimo in accompagnamento con la polenta o un buon purè di patate. Piatto invernale che piace a tutti grandi e bambini.   Difficoltà:Bassa Preparazione:30 minuti Cottura:2 ore Porzioni:4 persone Costo:Medio Ingredienti Scamone di manzo 500 g Pomodorini datterini 250 g Cipolla Continua a leggere..

Leggi tutto

Arrosto di coniglio con Prosciutto di Modena DOP

Quella di oggi è una ricetta che sa di domenica e di pranzo in famiglia. L’arrosto di coniglio con Prosciutto di Modena DOP con le patate è uno di quei piatti che fanno subito festa. Sarà che ci vuole un pochino più di tempo per prepararlo, sarà perché lo associo all’arrosto la mia mamma e Continua a leggere..

Leggi tutto

Join us in a Digital Climate Strike

With fires raging in the Amazon, hurricanes ripping across the Atlantic, and typhoons flooding Japan, our planet and our climate are sending us a message: We can no longer continue with business as usual. The week starting September 20th, 350.org is organizing a Global Climate Strike, in association with Fridays For Future, to show global Continua a leggere..

Leggi tutto

Asparagi con uova in camicia

Asparagi con uova in camicia Ricetta facile, gustosa e molto light, una rigetta vegetariana veloce da realizzare.       Difficoltà:Bassa Preparazione:10 minuti Cottura:20 minuti Porzioni:4 persone Costo:Medio Ingredienti Asparagi 500 g Uova 4 Olio extravergine d’oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Preparazione Per prima cosa lavare gli asparagi poi spezzare il gambo afferrandolo con Continua a leggere..

Leggi tutto

Bigoli del marinaio

Bigoli del marinaio Un primo piatto con gamberi, calamari e seppie, facile da realizzare e molto saporito. I bigoli sono una sorta di spaghetti diffusi soprattutto nella zona del Veneto e della Lombardia. Questo tipo di pasta si adatta perfettamente a questo tipo di condimento, grazie alla sua ruvidità trattiene perfettamente il sugo.   Difficoltà:Bassa Continua a leggere..

Leggi tutto

WordPress.com and Fiverr Partner to Launch “WordPress.com Fundamentals” Course

Getting your new business website ready for launch? Want a little hand-holding — a step-by-step tutorial on setting up a WordPress.com site from start to finish, that you can work on at your own pace and on your own time? “WordPress.com Fundamentals,” a comprehensive video course created with our friends over at Fiverr, walks you Continua a leggere..

Leggi tutto

Tagliatelle alle verdure

Tagliatelle alle verdure Un primo piatto vegetariano con melanzane, zucchine, cipolle e pomodori, molto goloso e ideale nella calde giornate estive. Difficoltà:Molto Bassa Preparazione:30 minuti Cottura:30 minuti Porzioni:4 persone Ingredienti Tagliatelle all’uovo 350 g Cipolla di Tropea 1 zucchina 1 Melanzana 1 Pomodoro ramato 1 Olio extravergine d’oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Preparazione Tagliare Continua a leggere..

Leggi tutto

Pesto di rucola

Pesto di rucola Una salsa molto saporita adatta per condire primi piatti, o per essere spalmata su crostini di pane. Una ricetta facile e veloce. Difficoltà:Molto Bassa Preparazione:30 minuti Porzioni:6/8 persone Costo:Medio Ingredienti Rucola 100 g Mandorle 50 g Parmigiano reggiano 70 g Olio extravergine d’oliva 150 g Sale 1 pizzico Preparazione Lavare la rucola Continua a leggere..

Leggi tutto

Salsa tzatziki

Salsa tzatziki Una salsa a base di yogurt greco e cetrioli ideale per accompagnare un pinzimonio di verdure, o come accompagnamento a carni e pesce. Ricetta molto diffusa in Grecia e in tutta la zona del Medio Oriente, questa salsa è ottima anche come accompagnamento a crostini di pane o con la classica pita. Difficoltà:Molto Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]