Categoria selezionata: Umbria

Umbria

Cassata casalinga dolce irresistibile

Cassata casalinga dolce irresistibile La ricetta di questo dolce, cassata casalinga, è super facile, arriva da un vecchissimo settimanale di cucina a cui ero abbonata anni fa e ultimamente l’avevo un po’ dimenticata. Per fortuna l’ho ritrovata e proprio nella stagione giusta perché si tratta di un dolce particolarmente gradito in estate. Difficoltà:Bassa Preparazione:1+3 ore Continua a leggere..

Leggi tutto

Come cucinare il coniglio fritto

Come cucinare il coniglio fritto Come cucinare il coniglio fritto: ecco la ricetta completa di tutti i particolari utili ad ottenere un ottimo coniglio fritto a iniziare dal pangrattato. Molte carni e verdure in alternativa si possono cuocere in forno anche impanate ma in questo caso questa alternativa non c’è. Per avere una frittura leggera Continua a leggere..

Leggi tutto

Crostata Moderna alle Ciliegie

Il più classico dei dolci da forno, trasformato in un elegante dessert, questa è la mia Crostata Moderna!!! La Crostata Moderna è un dolce che sta sempre prendendo più spazio nelle vetrine delle pasticcerie, questa tipologia di dolce, a differenza della classica crostata, esprime tutta la perfezione e la bontà tipica della pasticceria moderna. Le Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta crostata ricotta e ciliege

Torta crostata ricotta e ciliege La torta crostata ricotta e ciliege è uno dei miei dolci poco dolci di cui una seconda fetta è sempre molto gradita. Questa torta è semplicissima, morbida e senza liquori quindi adatta a tutti, anche ai bambini. La ricotta ideale per preparare questa crostata è quella canestrata che si acquista Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di grano saraceno

Insalata di grano saraceno Questa insalata di grano saraceno si prepara in 16 minuti circa e si può servire come antipasto, primo piatto o in piccole coppette in una cena estiva all’aperto o un buffet. Il grano saraceno è definito impropriamente un cereale e per le caratterische nutrizionali  può essere paragonato al riso. La temperatura Continua a leggere..

Leggi tutto

Spaghetti al limone ed erbe aromatiche

Spaghetti al limone ed erbe aromatiche Questi spaghetti al limone, erbe aromatiche e parmigiano, sono indimenticabilmente buoni, freschi e saporiti. Un primo piatto estivo che si prepara velocemente fatto con pochi ingredienti freschi e profumati. Difficoltà:Molto Bassa Preparazione:10 minuti Cottura:15 minuti Porzioni:2 persone Costo:Molto Basso Ingredienti 150 g Spaghetti 1 mazzetto rucola (selvatica) 4 foglie Continua a leggere..

Leggi tutto

Composta di Ciliegie

Finalmente sono arrivate le ciliegie belle e mature……non ho potuto resistere ed ho realizzato questa deliziosa Composta di Ciliegie! A differenza della classica confettura, grazie ad una cottura non troppo prolungata ed a una minore percentuale di zucchero, questa Composta di Ciliegie, riesce ad esaltare al massimo il sapore particolare delle ciliegie conservando un gusto Continua a leggere..

Leggi tutto

Come realizzare un fondo per crostate moderne con cerchio microforato

Conoscete il cerchio microforato? Ecco un tutorial per usarlo al meglio!!! In pasticceria avere idee nuove e proporre qualcosa di diverso è fondamentale, per fare questo ci viene in aiuto l’innovazione tecnologica, proprio come nel caso del cerchio microforato, un attrezzo che negli ultimi anni ha fatto la sua comparsa in tutte le pasticcerie e Continua a leggere..

Leggi tutto

Calamaretti fritti il piacere della frittura

Calamaretti fritti il piacere della frittura I calamaretti fritti sono una vera golosità. Sono un piatto di pesce veramente eccezionale che piace a tutti, grandi e piccini. Per la riuscita di questo piatto servono solo piccole attenzioni: una accurata pulizia dei calamaretti, freschi o decongelati, e la scelta di un buon olio per friggere. Si Continua a leggere..

Leggi tutto

Carciofini al forno come patate

Carciofini al forno come patate Ho cucinato i carciofini al forno come patate, proprio allo stesso modo, anzi in mezza teglia ho messo i carciofini e nell’altra mezza le patate. In questa stagione si trovano facilmente in commercio i carciofini e spesso pensiamo solo ad usarli per conservarli invece sono tenerissimi e a me piace Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]