FAQ

Se hai dubbi sul funzionamento della community dei foodbloggers italiani, FoodBloggerMania.it , leggi le domande più frequenti o contatta il supporto tecnico.

 

Posso iscrivere il mio blog su FoodBloggerMania.it ?

Certo, a patto che tratti esclusivamente di cucina, sia in italiano e esponga le proprie ricette tramite feed RSS o ATOM.

Quanto costa inserire il mio blog? Devo aggiungere il banner nel mio blog ?

L’inserimento su Foodbloggermania è gratuito e non sei obbligato ad inserire nessun banner nel tuo blog.  Se credi che il nostro servizio ti sia utile e ti aiuti, aiutaci inserendo il nostro banner!

Una volta registrata/o, cosa devo fare? Devo inserire le mie ricette?

Una volta registrato/a, devi attendere che il nostro Staff revisioni il tuo sito confermi l’inserimento automatico delle tue ricette. Insomma, una volta effettuata la registrazione, NON devi fare più niente!!

Posso cancellare il mio Blog?

Certamente, scrivici e lo faremo immediatamente! Altrimenti accedi al tuo account e cancellati attraverso il pannello di amministrazione.

Perché non si vedono le immagini delle mie ricette?

Se in tutte le tue ricette appare l’immagine del tuo profilo, vuol dire che i tuoi RSS sono configurati in modo molto restrittivo, ovvero non permettono a foodbloggermania di scaricare anche le immagini della tua ricetta. Questo spesso accade se viene impostata la pubblicazione parziale dei post.  E’ possibile pubblicare una parte delle tue ricette con le immagini, è un po’ più complicato… cerca tra le configurazioni dei tuo blog!

Perché si può vedere tutta la mia ricetta? Vorrei che se ne visualizzasse solo una parte!!

Anche in questo caso devi controllare la configurazione del tu RSS, se non vuoi che foodbloggermania prenda l’intera ricetta, clicca su RSS parziali o limitati, in base alla piattaforma che usi per il tuo blog.

Avete Sponsor da consigliarmi per le mie ricette?

Al momento non abbiamo sponsor da consigliare, ma stiamo lavorando per aiutarti a contattare gli sponsor per poter organizzare contest e recensioni.

Posso inserire il mio corso di cucina?

Certamente, la sezione dedicata ai corsi di cucina è lieta di inserire i tuoi post o corsi. Scrivici ed inseriremo il tuo corso quanto prima!

Posso inserire una recensione di un prodotto?

Se inserisci una recensione nel tuo blog, questa sarà automaticamente inserita su foodbloggermania, ed associata al tuo account. Se invece desideri inserire una recensione tra gli oggetti suggeriti da FBMania, contatta il nostro staff ed avrai tutti i dettagli.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]