Ricette di Natale:

Le ricette per un Natale fantastico, con Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi qualcosa in particolare per il tuo Natale, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Insalata polpo e patate

Rieccomi qui….è passato un po’ di tempo dall’ultimo post, troppo tempo…Dove sono stata ? sono sempre rimasta qui… il motivo principale della mia assenza é la mia nuova casetta che mi ha tenuto parecchio impegnata.Non ho infatti smesso di cucinare ma ho solo avuto poco tempo per scrivere e fotografare i miei pasticci ma mi Continua a leggere..

Leggi tutto

Spaghetti alle vongole

Gli spaghetti alle vongole veraci sono un primo piatto di mare molto semplice, gustoso e rapido da preparare. Si tratta di un piatto che affonda le sue origini nella tradizione gastronomica napoletana e, così come è accaduto per tantissime ricette di questa terra, è diventata poi patrimonio della gastronomia italiana ed è come tale riconosciuto Continua a leggere..

Leggi tutto

Sorbetto al mandarino

L’estate è stagione di sorbetti, granite e gelati: in Sicilia costellano le nostre giornate a colazione, al mare, dopo pranzo…..insomma si va avanti con la dolcezza e la freschezza di queste meravigliose preparazioni. Alcuni frutti però seguono la logica delle stagioni per cui è improbabile che si possano trovare mandarini freschi in estate a meno Continua a leggere..

Leggi tutto

L’ ananas all’anice stellato cotto con purea di lamponi, il dolce per palati sopraffini

Un dessert sfizioso? Ecco l’ ananas all’anice stellato, cotto con purea di lamponi! Se siete alla ricerca di un dessert senza glutine, fresco e genuino, l’ananas all’anice stellato, cotto con purea di lamponi, è la risposta che stavate cercando. Infatti, si tratta di una pietanza che potrete preparare in poco tempo, grazie alla cottura sottovuoto, Continua a leggere..

Leggi tutto

Galleria Immagini

Noodles di soia con zucchinette genovesi e piselli Semifreddo di ricotta e cocco rapè Le Panelle Articolo Gazzetta di Parma Articolo Gazzetta di Parma Al lavoro Piccoli muffin al Limone Le foodbloggers palermitane con Natale Giunta Babà Confettura di Peperoncino Dulce de Leche Tagliatelle home-made con nero di seppia

Leggi tutto

Kringle estone

Il kringle estone è una buonissima corona di brioche intrecciata alla cannella, un vero prodigio dei lievitati, perfetto per la merenda o la colazione, apprezzabilissima anche come dolce di fine pasto. Questo morbido pane dolce è una ricetta di origine nordica, si tratta infati di un tipido dolce dei paesi del Nord Europa. Il termine “kringle” Continua a leggere..

Leggi tutto

Kokosmakronen

I kokosmakronen (o macaroon al cocco) sono dei dolcetti al cocco tipici tedeschi, preparati soprattutto (ma non solo!) durante le feste di Natale. Il gusto semplice, ma allo stesso tempo intenso e ben percebile del cocco, rende questi biscotti una vera prelibatezza. Inoltre dopo averli preparati ed aver notato la grandissima semplicità di esecuzione, sono certa che Continua a leggere..

Leggi tutto

Migliaccio napoletano (senza ricotta)

Si sa, a Napoli ogni occasione è buona per mangiare! Finite le feste di Natale e San Valentino, ecco che inizia la preparazione delle pietanze di Carnevale. Oltre alle chiacchiere, nelle nostre case non può mai mancare il Migliaccio: un dolce semplicissimo, a base di semolino e latte, che vi avevamo già presentato nella versione Continua a leggere..

Leggi tutto

Patate, cipolle in agrodolce e coda di rospo agli spinaci  

Cercate una ricetta facile e originale? Ecco un buon piatto di patate, cipolle in agrodolce e coda di rospo agli spinaci Quella di oggi è di certo una ricetta che può tentare il vostro raffinato palato gourmet! La ghiottissima pietanza a base di patate, cipolle in agrodolce e coda di rospo agli spinaci propone una Continua a leggere..

Leggi tutto

Pane arabo senza glutine con Fornetto Ferrari

Il Pane Arabo era una ricetta che volevo provare già da un po’ di tempo Poco prima di Natale, un’allettante offerta da Unieuro ha stuzzicato la curiosità di mio  marito che ha preso e si è presentato a casa con un Fornetto Ferrari rosso fiammante.  La mia gioia è stata immediatamente sedata dalla sua frase  Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]