Ricette di Natale:

Le ricette per un Natale fantastico, con Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi qualcosa in particolare per il tuo Natale, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Crostata di ricotta e gocce di cioccolato

La crostata di ricotta e gocce di cioccolato è una torta tipicamente pasquale, ma ottima in ogni periodo dell’anno, preparata con una base di pasta frolla ed un ripieno di crema di ricotta, arricchito con delle sfiziosissime gocce di cioccolato. La crostata alla ricotta è un dolce semplice che affonda le sue origine ai tempi in Continua a leggere..

Leggi tutto

Tortino red velvet con cuore di cioccolato fondente!

Il tortino red velvet con cuore di cioccolato fondente sono un’idea semplice e veloce per preparare un dolcetto che possa rendere speciale ogni occasione, in particolare quelle di rosso vestite, come San Valentino, Natale o Capodanno. Un dolcetto golosissimo, al quale è davvero difficile rinunciare, uno di quelli che piace sempre a tutti e scioglie il Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta speziata al cioccolato e arancia

Finalmente un attimo di tempo da dedicare a questo post….la ricetta di una delle torte più buona mai realizzate: il dolce che ha deliziato i palati dei nostri commensali (e non solo) al pranzo di Natale, palati già estasiati dal resto del menù, davvero strepitoso! Eh si….me la suono e me la canto, ma davvero,… Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta Speziata con Frosting al Mascarpone

Non sono mai stata brava con i dolci, perché mi manca la manualità. Quindi,  anche se sono buoni, non sono mai troppo belli.  Questa è la torta ripiena di mascarpone speziata all’arancia. Un dolce perfetto per questo periodo di Natale. Si accompagna benissimo alle bevande calde che ci prepariamo in questi pomeriggi freddi e ahimè piovosi. Continua a leggere..

Leggi tutto

Cannoli di pandoro. La tradizione siciliana anche a Natale!

I cannoli di pandoro sono una golosissima idea per utilizzare il pandoro avanzato dalle feste, che per questa ricetta diventa la base croccante degli intramontabili cannoli siciliani. Un modo diverso per portare in tavola un classico della tradizione siciliana, sempre amato ed apprezzato da tutti. La crema del ripieno è infatti proprio quella della ricetta Continua a leggere..

Leggi tutto

Tartufini di pandoro avanzato! L’idea golosa per un dolce di Natale!

I tartufini di pandoro sono dei piccoli dolcetti preparati con il pandoro avanzato dalle feste, si preparano in pochissimo tempo, con pochi ingredienti e vi permetteranno di utilizzare gli avanzi di pandoro delle feste di Natale, senza così avere panettoni in casa fino a Pasqua e senza sprechi! Una vera goloseria da servire come fine Continua a leggere..

Leggi tutto

Zuccotto Red Velvet di Natale

Prima di scrollarci completamente di dosso i chili e i postumi delle feste natalizie appena trascorse, vi mostro una variazione sul tema Red Velvet. Questo dolce è stato un regalo di fine anno e di pensionamento per il mio medico di famiglia, che in questi anni si è sempre dimostrato disponibilissimo oltre che attento e Continua a leggere..

Leggi tutto

Iniziamo il 2021 con un nuovo video dove provo a rispondere ad alcune domande sulla friggitrice ad aria

 Avevo un piano editoriale per gennaio prontissimo ma ho saputo che Babbo Natale ha consegnato molte friggitrici ad aria e così ho stravolto il programma. Ho pensato sarebbe stato meglio partire con alcuni concetti base per aiutare tutti i neofiti di questo elettrodomestico. Ricevo giornalmente molte domande sulla friggitrice ad aria, ho raccolto le più Continua a leggere..

Leggi tutto

Natale: tradizioni e storie

“L’Epifania tutte le feste porta via” ed anche il Natale 2020 è passato, terminando un anno quantomai complesso. Sono moltissime le usanze e le tradizioni che accompagnano queste festività e di molte magari non conosciamo neanche l’origine. Andiamo a vederne qualche esempio. Zampone (o cotechino) con le lenticchie Per l’ultimo giorno dell’anno è immancabile una Continua a leggere..

Leggi tutto

Il Gran Bollito Misto alla Piemontese, "mangiare da signori"

Nubi basse, temperatura insolitamente rigida, una capiente pentola al centro della tavola con all’interno un fumante, morbido bollito pronto per essere servito. Ecco il quadretto che ha fatto da sfondo alla cena del 25 dicembre e a quella di Capodanno.  Una consuetudine, quella del bollito, una sorta di rito cui da tempo mi sono affezionata e alla Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]