Categoria selezionata: Lazio

lazio

RISO INTEGRALE PAELLATO CON VERDURE

Avere dell’ottimo riso integrale ed aggiungere una cascata di verdure  fanno pensare per l’ allegria ad una bella padellata di paella spagnola questa volta senza pesce e senza carne ma solo la bonta’di ortaggi colorati una “paellata” saporita dall’ ottimo sapore speziato. INGREDIENTI350 gr di riso integrale 2 peperoni rossi1 cipolla rossa2 spicchi di aglio2 carote5 Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta salata alla ricotta – pizza rustica lucana

La torta salata alla ricotta arricchita da cubetti di formaggio, uova sode e salame è ciò che in Basilicata chiamiamo pizza rustica, una preparazione semplice e golosissima immancabile nelle scampagnate o sulle tavole dei buffet. L’impasto del guscio di questa torta salata è molto facile da realizzare ed è un vero passe-partout, versatile e pratico Continua a leggere..

Leggi tutto

ROTOLO DI SFOGLIA CON MELANZANE GRIGLIATE E SCAMORZA AFFUMICATA

Freddo fuori sfizio al forno……una soluzione rapida e davvero gustosa quando si ha voglia di un cibo consolatorio …..un rotolo solo alla fine e’ poco perche’ ci ai fa prendere la mano ed una fetta tira l’altra. Ingredienti 4 persone 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolaremelanzane grigliatesalsa di pomodoro crudafettine di scamorza Srotolare la pasta Continua a leggere..

Leggi tutto

Cestini di Purè

I cestini di purè sono un contorno sfizioso e alternativo con cui cucinare uno degli ingredienti più versatili: le patate. Alla base della ricetta, un purè di patate arricchito con tuorli d’uovo e parmigiano grattugiato e disposto a forma di nido. I cestini di purè sono adatti per tutte le occasioni, dal buffet al pranzo Continua a leggere..

Leggi tutto

Cucinaforisma 806

Annunci

Leggi tutto

Di Malti e Mosti.

Quando capitano quelle sere che Lorenzo dorme dai nonni e noi due che chissà che vorremmo fare in una serata e poi aperitivo alle 18.30 e poi di corsa a casa a dormire!!! CHE GODURIA. MALTI &MOSTI  Via dei Levii 49, 00174 RomaIndecisi su dove andare, siamo ri-tornati, dopo diverso tempo (non escludo sia cambiata gestione), da Continua a leggere..

Leggi tutto

#LoChefConsiglia97

Leggi tutto

Focaccia Morbida con Speck (nell’impasto) e Patate

Ciao a tutti!!!

Leggi tutto

Sformatini di pecorino e salame con sorpresa

Difficoltà: ❤ Ingredienti (per 8-9 sformatini): 400 gr di farina 0 25 gr di lievito di birra 4 cucchiai di olio evo 30 cl di acqua tiepida 120 gr di salame cacciatorino 80 gr di pecorino romano grattugiato 9 uova intere … Continua a leggere →

Leggi tutto

Bietole da coste con tahini, yogurt e pinoli al burro

Questa ricetta è tratta da Jerusalem di Yottam Ottolenghi e Sami Tamimi, libro da cui ho tratto varie ricette. Mi piace molto la bieta a coste e in questa ricetta è esaltata da un salsa composta da tahina e yogurt, infine impreziosita da dei pinoli al burro. Ottima! Ingredienti:  1,3 kg di bietole a coste  Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]