Categoria selezionata: Valle d’Aosta

Valle d’Aosta

Plumcake soffice allo Yogurt e Limone

  Ho finalmente trovato alcuni impasti che piacciono anche ai miei bimbi, pur non avendo il cacao o il cioccolato al loro interno… vi assicuro che non è stato per nulla semplice. E questo plum cake è uno dei fortunati dolci che ripropongo più spesso a casa proprio in alternativa dei dolci al cioccolato. L’impasto Continua a leggere..

Leggi tutto

Tartellette alla farina di riso nero, confettura di rosa canina e mirtilli freschi

L’estate continua, con le sue temperature belle come piacciono a me. Ma non è certo questo a farci desistere dall’ accendere il forno per 15 minuti, no?? E allora prepariamole due tartellette. Queste sono con farina di riso nero ( riso Venere),  che se non avete potete preparare tranquillamente in casa sminuzzando a farina dei Continua a leggere..

Leggi tutto

Biscotti di frolla al cocco e semi di papavero con Lime Curd (senza amido)

  Un soffio di piena Estate nella nostra cucina, che non si ferma mai, nemmeno davanti alle temperature che farebbero desistere chiunque dall’accendere il forno… tranne noi! Dopo le vacanze al mare, e qualche giorno di fresco, sono tornate le temperature tipicamente estive e noi abbiamo decretato una volta per tutte la nostra nuova stagione Continua a leggere..

Leggi tutto

Focaccia ai 7 cereali con erbe aromatiche e sale Maldon

    Preparo spesso la focaccia, come alternativa al pane o come salva cena. Abbinata al prosciutto è  qualche formaggio è perfetta in queste cene d’estate. E poi è un’ottima merenda per grandi e piccini , dopo aver giocato tanto all’aria aperta. Per la focaccia di oggi ho impiegato la Farina per Pane ai 7 Cereali Molini Spigadoro, Continua a leggere..

Leggi tutto

Tortine di frolla all’olio al Cacao, con ripieno di Pere e Cannella

Lo so, cacao, pere e cannella non rispecchiano i sapori di stagione giusti per il mese di giugno. Ma considerate che qualche settimana fa noi accendevamo ancora il fuoco a casa, quindi passatemi questo dolcino… Tra l’altro, oltre che essere goloso, è anche leggero, senza burro, quindi non avete scusanti perché và bene anche se a Continua a leggere..

Leggi tutto

Muffins alle Ciliegie, con Farro, fiocchi d’Avena e Grano saraceno

È finita la scuola!! Ora iniziano i preparativi per il compleanno della mia bimba

Leggi tutto

Brioches al Miele a lievitazione naturale, senza latticini e senza uova

Premetto che in casa non abbiamo intolleranze drastiche per cui dobbiamo evitare per motivi di salute determinati cibi, per fortuna. Ma sono una di quelle che non si preclude mai a priori ricette “diverse”, e in questo caso ho voluto sperimentare delle Brioches, che mi hanno conquistata per la loro morbidezza e per il loro gusto: ci credete Continua a leggere..

Leggi tutto

Risotto con asparagi col Bimby

Una ricetta semplice e veloce, per un primo piatto leggero e gustoso che non può mancare in tavola! Il risotto con gli asparagi realizzato con il nostro fedele Bimby per soddisfare grandi e piccini! Eccomi tornare per una nuova ricetta tutta light & tasty!.. Spesso latito da questo mio piccolo spazio virtuale.  Ma non potevo Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta 7 vasetti classica

    Per me è un evento eccezionale: la mia bimba mi ha chiesto, di sua spontanea volontà, una torta “bianca” senza cacao o cioccolato nell’impasto…

Leggi tutto

Panbrioche dolce agli albumi con confettura di ciliegie e glassa colorata

Forse avete capito che mi piacciono i panbrioche, quelli  profumati e soffici, di ogni genere e tipo… li preparo spesso sempre variando il tipo di farina impiegata, o il ripieno. Questa volta ho voluto un pan brioche prettamente dolce, ideale per la colazione o la merenda, ma anche come ottimo fine pasto senza troppi sensi di Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]