Categoria selezionata: Liguria

Liguria

Muffin con gocce di cioccolato

Ingredienti: 300 gr farina di farro integrale appena macinata, 1 banana, 1/2 bustina di cremortartaro, 50 gr zucchero integrale di canna, 50 gr sciroppo d’acero, un pizzico di vaniglia bourbon tritata, 50 gr olio extravergine d’oliva, 80 gr latte di riso integrale, 30 gr acqua, 50 gr cioccolato a pezzetti. Preparazione: Frullare la banana ed Continua a leggere..

Leggi tutto

Quinoa con lenticchie zucca e cavolo nero

Ingredienti: Una fetta abbondante di zucca, 1 mazzetto di cavolo nero, 100 gr quinoa, 100 gr lenticchie rosse decorticate, porro, olio extravergine d’oliva, 1 bustina di zafferano, curcuma e sale integrale. Preparazione: Soffriggere un po’ di porro tritato con un filo d’olio. Aggiungere la zucca tagliata a cubetti ed il cavolo nero tagliato finemente, aggiungere Continua a leggere..

Leggi tutto

Riso con crema di piselli e zucchine

Ingredienti: 200 gr riso integrale, 150 gr piselli secchi, 1 zucchina, 1 porro, olio extravergine d’oliva, berberè, sale integrale. Preparazione: Lessare il riso per 45 minuti. Lessare i piselli per 35 – 40 minuti, frullarli. Affettare le zucchine sottilmente e tritare il porro. Soffriggere il porro con un filo d’olio ed aggiungere le zucchine, aggiungere Continua a leggere..

Leggi tutto

Crumble di patate

Ingredienti: 7 patate piccole, 100 gr quinoa, 60 gr farina di ceci appena macinata, pangrattato (di pane senza strutto), sale integrale, olio extravergine d’oliva. Preparazione: Cuocere le patate sbucciate e tagliate a cubetti per 15 minuti con la quinoa immerse in acqua. Eliminare quasi tutta l’acqua di cottura, aggiungere la farina di ceci ed un Continua a leggere..

Leggi tutto

Crema di arachidi

Ingredienti: 200 gr arachidi non tostate e non salate, succo di 1/2 limone, 1 mazzetto di prezzemolo, sale integrale. Preparazione: Tritare le arachidi, aggiungere il prezzemolo ed il limone e tritare ancora. Aggiungere un po’ d’acqua, tanta da rendere il tutto cremoso, aggiungere il sale e tritare ancora. Ottima per condire l’insalata, farcire bruschette o Continua a leggere..

Leggi tutto

Multicolor Open Sandwiches. Tris Gourmet in stile Jingle Bells per Fruit 24.

Una giornata piena di colore, sapore e gusto.  Nel menu quotidiano di Casa MG non mancano mai frutta e verdura.  Ma anche per i piccoli break della mattina o del pomeriggio, scelgo sempre e comunque i preziosi doni della terra, perché attenuano il senso di appetito senza apportare grassi e calorie. Per questo, ho il Continua a leggere..

Leggi tutto

Tutte le ricette per creare dolci tipici e tradizionali natalizi: ecco 15 dessert sfiziosi.

A parte di dolci tipici di Natale, a cui ho dedicato uno speciale a parte, la tavola delle feste ospita spesso a fine pasto dei dessert sempre graditi per concludere in bellezza la cena della vigilia o il pranzo di Natale. Oltretutto, non dimentichiamoci che anche il cenone di Capodanno vuole il suo dolce. A Continua a leggere..

Leggi tutto

Tutte le ricette per creare dolci tipici e tradizionali natalizi: ecco 10 Dolci al Cioccolato.

I Dolci al Cioccolato un modo creativo per lasciare tutti a bocca aperta Per concludere nel più dolce dei modi la cena di Vigilia o  il Pranzo di Natale perché non preparare un buonissimo dessert al cioccolato?Un pizzico di fantasia e creatività e naturalmente le ricette facili e veloci che abbiamo preparato per voi: scoprile Continua a leggere..

Leggi tutto

Tutte le ricette per creare dolci tipici e tradizionali natalizi: Dolci al riso soffiato e mars.

Crema, cioccolatotratta del dolce per Natale, ancora di più. Tra parenti, bambini e ospiti vari diventa un vero dilemma! Niente panico però, abbiamo la ricetta che fa per te. Anzi, tante! Che si tratti di un cremoso dolce al cucchiaio, di una torta a strati o di un dessert a base di frutta fresca, in Continua a leggere..

Leggi tutto

Spaghetti con Ragù di Lenticchie. Semplicità.

Ci sono piatti semplici, immediati e che conquistano al primo assaggio. È il caso degli Spaghetti con Ragù di Lenticchie, ispirati al suggerimento di una cara amica e diventati  nel tempo una delle preparazioni invernali più amate a Casa MG.  La ricetta è di una semplicità disarmante, la bontà del piatto assolutamente straordinaria. Ne vado letteralmente Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]