Categoria selezionata: Liguria

Liguria

Come usare lo zenzero nei 5 modi più comuni e salutari

Il consumo di zenzero fa bene: 5 sistemi per usare la poliedrica e salutare radice a proprio beneficio nelle modalità corrette. … Read more L’articolo Come usare lo zenzero nei 5 modi più comuni e salutari proviene da Trucchi di casa.

Leggi tutto

Vichyssoise, zuppa cremosa di patate e porri fredda

La Vichyssoise è una famosa e buonissima zuppa di patate e porri inventata in America da un cuoco francese da servire fredda, ma che in inverno si può consumare anche come vellutata calda: la facile ricetta. … Read more L’articolo Vichyssoise, zuppa cremosa di patate e porri fredda proviene da Trucchi di casa.

Leggi tutto

Torta all’aroma di mandorle e frosting alle pesche

Pasqua con chi vuoi….noi la “festeggiamo” a casa con un ospite speciale!                    La vita è spesso difficile e per alcune persone anche di più. Una serata spensierata, un letto caldo e un buon pasto possono per lo meno rinfrancare il cuore…anzi i cuori di tutti. Felice giorno… Continua a leggere..

Leggi tutto

Calzoni con melanzane a fungitiello e formaggio di mandorle

Ingredienti: 250 gr farina integrale di farro appena macinata, 1/4 cubetto di lievito di birra, 4 gr sale integrale, 12 gr olio extravergine d’oliva, 160 gr acqua tiepida.1 melanzana, 5 – 6 pomodorini, cipolla, olio extravergine d’oliva, basilico, qualche cucchiaiata di formaggio di mandorle. Preparazione: Per la formaggetta di mandorle leggi qui la ricetta: Formaggetta. Continua a leggere..

Leggi tutto

Succo di fragola e mandorle

Ingredienti: 2 vaschette di fragole, 100 gr mandorle con la pellicina. Preparazione: Tenere in ammollo qualche ora le mandorle in 1/2 litro d’acqua, tritarle e filtrarle.Con l’estrattore ottenere il succo di fragole ed aggiungere metà latte di mandorle, mescolare e… Buona bevutaP.s.:Con il residuo delle mandorle e delle fragole si possono preparare ottimi biscottini, ecco Continua a leggere..

Leggi tutto

Crostata alla marmellata di Rosella

La mia amica Rosella mi ha regalato una marmellata buonissima con la sua frutta buona buona… potevo non farci una crostata? ;-) Ingredienti: per la frolla: 180 gr farina integrale di farro appena macinata, 25 gr olio extravergine d’oliva, 15 gr zucchero integrale di canna, 30 gr sciroppo d’acero), 75 gr acqua, 1/4 bustina di Continua a leggere..

Leggi tutto

Orzo patate e carciofi

Ingredienti: 150 gr orzo decorticato, 2 patate medie, 3 carciofi, sale integrale, olio extravergine d’oliva. Preparazione: Cuocere l’orzo per 35 – 40 minuti ed eliminare l’acqua di cottura.Nel frattempo eliminare le foglie più dure dei carciofi ed affettarli, immergerli in acqua e limone per 15 minuti, lessarli con la stessa acqua e quando inizia a Continua a leggere..

Leggi tutto

Orzo di primavera

Ingredienti: 200 gr orzo decorticato, 1/2 zucca piccola, 1 mazzetto di agretti, 1 zucchina, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale integrale, pepe rosa in grani. Preparazione: Cuocere l’orzo per 35 – 40 minuti ed eliminare l’acqua di cottura. Nel frattempo scaldare in padella un filo d’olio con l’aglio tagliato finemente ed aggiungere gli agretti Continua a leggere..

Leggi tutto

Raccolta di Ricette di Dolci & Dessert per chiudere in bellezza il tuo menù di Pasqua.

Stai cercando delle ricette di Dolci & Dessert per chiudere in bellezza il tuo menù di Pasqua? La troverai sicuramente in questa sezione! Scopri tutte le opzioni veloci e sfiziose che abbiamo selezionato per te e potrai creare ottimi dessert al cucchiaio, dolci al cioccolato o alla ricotta, come la pastiera napoletana e le uova Continua a leggere..

Leggi tutto

Carote sott’aceto con aromi fatte in casa

Le genuine e gustose carote sott’aceto agli aromi si possono fare facilmente in casa in tutti i periodi dell’anno con poca spesa: la vecchia e sempre valida ricetta della nonna. … Read more L’articolo Carote sott’aceto con aromi fatte in casa proviene da Trucchi di casa.

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]