Categoria selezionata: Toscana

Toscana

A Milano arriva il fast food filippino Jollibee

A Milano domenica 18 marzo ha aperto  Jollibee il fast food più famoso delle Filippine il cui simbolo è un’ape rossa. Si tratta del fast food più in voga delle Filippine, nel mondo 3200 ristoranti, quello di Milano è il primo in Europa, il primo venne aperto quarantanni fa, è diventato conosciuto per il chickenjoy, Continua a leggere..

Leggi tutto

Gelato al Toblerone

La notizia al momento sembra coinvolgere solo il mercato inglese ma non è detto che prima o poi non vedremo comparire anche in Italia il gelato al gusto del celebre cioccolato svizzero prodotto dall’azienda americana Mondelez. Qualche settimana fa venne lanciata la notizia del gelato al Kinder Bueno, Kinder Sandwich e Kinder Stick, ora tocca Continua a leggere..

Leggi tutto

Mezze Maniche al Forno con Speck e Scamorza Affumicata

Succede la mattina a colazione. Non una mattina qualsiasi, la mattina del compleanno di Junio “Mamma ma il menù per il mio compleanno cosa prevede?”Io: “Una bella teglia di pasta al forno! Magari facciamo la Pasta alla Norma… visto che gli aneletti ti garbano tanto!” Inoltre – penso tra me e me – visto che Continua a leggere..

Leggi tutto

Ciro Oliva, la pizza e il rione Sanità

Giovane pizzaiolo napoletano  doc, gestisce la pizzeria di famiglia da diverse generazioni, lui e il padre Antonio, la pizzeria si chiama Da Concettina ai Tre Santi, si trova nel rione Sanità a Napoli. Indubbiamente Ciro Oliva è noto per la sua pizza, per la scelta degli ingredienti di prima qualità, per la lavorazione dell’impasto che deve Continua a leggere..

Leggi tutto

Zuppa giapponese con miso, patate e cipolle

LA MIA AMICA FRANCESCA, che è venuta con me a Taste, dal salone del gusto fiorentino mi ha ‘portato’ un souvenir che adoro: il libro di Harumi Kurihara Cucina giapponese di casa. L’autrice è molto famosa nel suo Paese e credo a ragione, visto che riesce a mantenere la promessa che fa nell’introduzione: una cucina Continua a leggere..

Leggi tutto

Chef e pasticceri in campo a scopo benefico

Chef e pasticceri scendono in campo per uno scopo benefico, gli sfidanti i comici di Zelig, Colorado e Made in Sud. L’8 aprile a Reggio Emilia presso lo stadio Mirabello alle 15, una partita a scopo benefico, il ricavato verrà destinato a favore della Fondazione Grade Onlus di Reggio per acquistare una PET. La Fondazione Continua a leggere..

Leggi tutto

Tiramisu una sfida per decretarne l’origine

Il tiramisù, uno dei dei dolci più amati in assoluto, classico o rivisitato, un dolce che raramente manca sul menu di un ristorante,  un dolce che spesso anche chi non sa cucinare o non ama dilettarsi ai fornelli, prepara, nel 2016 il più cercato/cliccato sulle ricerche di google. Un dolce di cui da sempre  ci Continua a leggere..

Leggi tutto

Frittelle di riso di San Giuseppe

Le tradizioni per festeggiare San Giuseppe e i papà sono diverse in ogni parte d’Italia e ogni paese ha la propria usanza; tra i dolci di San Giuseppe più conosciuti ci sono le zeppole fritte o al forno, mentre qui a Monte Argentario (GR) seguiamo una tradizione comunque comune a molte altri parti d’italia e facciamo Continua a leggere..

Leggi tutto

M&M’s lancia un nuovo gusto Neapoletan Ice Cream

Mars l’azienda che produce le famose M&M’s e altre cioccolate è sempre alla ricerca di nuovi gusti.  Lunga oltre un secolo la storia dei celeberrimi cioccolatini colorati, negli anni ci sono state evoluzioni, cambiamenti, nuovi gusti, nuovi colori, è anche possibile personalizzarli a seconda dell’occasione. Rosa con qualche scritta inerente l’amore per San Valentino, rosa Continua a leggere..

Leggi tutto

Uova di Pasqua come opere d’arte a tema letterario

Roma, la pasticceria Bompiani da qualche anno propone uova di cioccolato che sono vere e proprie opere d’arte. Walter Musco, pasticcere e cioccolatiere con un passato da gallerista d’arte, propone uova realizzate e decorate a tema, nel 2014 il tema fu interpretare il sentimento di grandi pittori, Basquiat, Klee, Fontana, Kandinsky, Burri, le uova vennero Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]