Un piatto facile, veloce e molto appetitoso, un piatto che può essere servito sia come contorno, sia come piatto unico, abbinandolo ad un uovo all’occhio e a pane croccante. Questo piatto l’ho assaggiato recentemente sulle colline del piacentino in una vecchia trattoria dove ci eravamo fermati per assaggiare “pisarei e faso” ma alla fine siamo Continua a leggere..
LE ULTIME RICETTE
Gelato al pistacchio di Bronte
Quando fa troppo caldo, torna impellente la voglia di gelato, e con lei, la tentazione di recuperare la gelatiera che ha riposato fin troppo a lungo.Avevo inoltre, dei meravigliosi pistacchi di Bronte, e un’altrettanto meravigliosa pasta di pistacchi di Bronte, entrambi presi dal mio solito pusher online, per cui mi sembrava che, per la scelta Continua a leggere..
Pesce spada ‘a ghiotta’ alla messinese
Da tanto tempo volevo fare nuovamente il pesce spada a ghiotta, un piatto tipico della mia città, Messina. Per farlo, però, serve un buon pesce spada tagliato a pezzi grandi, perché questa ricetta tradizionalmente vuole che il pesce venga tagliato in pezzi alti e carnosi. A Roma, però, trovare del pesce spada italiano è piuttosto complicato, quindi Continua a leggere..
Forza Palestina!!!
Ciao!!oggi e’ uscito un’articolo molto bello ed interessante su Palestine studiesPotete leggerlo sul link: Forza Palestina, Palestinian Kitchen La copertina del libro La ceramica di Hebron Un abbraccio, Fidaa
Muffin Ciliegie e Mandorle Senza Zucchero
Dopo i muffin alle ciliegie, ho deciso di realizzarne altri con ciliegie e mandorle, ma questa volta senza l’aggiunta dello zucchero, sostituito dal malto d’orzo (oltre che senza uova e senza burro), per un impatto glicemico inferiore…sono decisamente golosi…io vi consiglio di provarli ;-) INGREDIENTI per circa 6 muffins: 130 gr farina tipo 2 30 gr farina di Continua a leggere..
One-Pot Pasta, Zucchine e Pomodorini
One pot = una pentola, ovvero tutto insieme, tutto in una volta. Sporchiamo una sola pentola per cuocere pasta e sugo e non ci serve lo scolapasta. Lo ripeto per
BBQ Pasta Salad
Finally is summer in London!! Parks are full of people and what’s better than a pasta salad for your pic nic, barbcue and summer party?This one is very tasty and you can prepare it the day before and leave it in the refrigerator!Ingredient:300 gr. of conchiglie pasta4-6 slices thick-cut bacon, chopped1 cup red kidney bean1/2 cup Continua a leggere..
TARTE AU CITRON…PARIS MON AMOUR!
Come vi avevo raccontato negli ultimi post a Parigi alloggiavamo in Rue de Bagnolet nella deliziosa dimora di Melanie…un appartamento in una palazzina dove il silenzio e la tranquillità della zona facevano da padrona, a due passi dal “Cimitière de Père- Lachaise” dove si trovano le tombe dei nomi più illustri nella storia della letteratura, Continua a leggere..
Peach Pie
Buon giovedì!!! Il caldo si fa sentire sempre di più e diminuisce la voglia di infornare e sfornare. Giorni fa ho preparato questa peach pie, un dolce dall’aspetto rustico ma dal sapore delicato, una pasta croccante racchiude delle gustose pesche profumate alla cannella. Si può preparare con vari tipi di frutta, mele, pere, ciliege, prugne Continua a leggere..
Gelo di melone (anguria)
Gelo di melone (anguria) Ricette di cucina-Il Blog con ricette e foto semplice e veloce Il gelo di melone (anguria) è un dolce fresco al cucchiaio tipico siciliano; generalmente è preparato a Ferragosto e a Palermo anche per la festa di Santa Rosalia (4 Settembre). Il “gelo” indica la consistenza simile alla gelatina che si Continua a leggere..

