Avevo yogurt in scadenza ed ho provato ad usarlo x questi panini..risultato….detto da chi li ha mangiati…Positivo!! INGREDIENTI 500g.di farina di grano tenero10g di lievito1 yogurt bianco magro1 cucchiaino di mielecirca 350g.di acqua2 cucchiaini di sale2 cucchiai di semi di sesamo PROCEDIMENTO:Nel mio Ken,,farina,lievito sciolto in acqua e miele e yogurt,iniziare a mescolareaggiungendo acqua e Continua a leggere..
LE ULTIME RICETTE
Focaccia Locanda Locatelli
Follow my blog with Bloglovin Ebbene si…. anche io da brava food blogger non potevo esimermi dal provare una delle ricette di focaccia che in questo momento imperversa di piu’ sui social: la ” focaccia locanda Locatelli”. Read more… %%Follow my blog with Bloglovin%%
La cottura al cartoccio
La cottura al cartoccio è una cottura che protegge il cibo dal contatto diretto con la fonte di calore. Questa tecnica viene effettuata in forno o alla brace. Per fare il cartoccio possiamo usare a carta stagnola, la carta forno o la moderna carta fata. La carta fata è molto comoda, perché essendo trasparente Continua a leggere..
Budino di riso
Il budino di riso è uno fra i dolci della tradizione lasciati un po’ nel dimenticatoio ma che devono essere riscoperti perché sono semplici, buoni e sani. Ottimo a colazione in quanto il riso da moltissimi carboidrati a lento rilascio che ci sostengono per tutta la mattinata fino all’ora di pranzo. Il latte che si Continua a leggere..
Ciambella alle mele e carote
La ciambella alle mele e carote è un dolce che nasce per riciclare gli avanzi della centrifuga, veramente speciale e utile ad evitare gli sprechi Avete a casa la centrifuga ed amate degustare il centrifugato di frutta e verdura, così salutare e dissetante ma, ahimè, quando andate a pulire la centrifuga vi accorgete con una punta Continua a leggere..
Fagottini ripieni di pera caramellata e cannella
Mi sono resa conto che è troppo, troppo tempo che non condivido un dolce! E come rimedio? Con dei biscotti! Io adoro prepararli, si mettono in una scatolina di latta che quando viene aperta sprigiona un profumo paradisiaco *-* Questi, li ho preparati un po’ di tempo fa, era un regalo per Antonietta, perché lei Continua a leggere..
PESTO ALL’AVOCADO VEGANO
Che voi siate o meno vegani , dovete provare assolutamente questa variante di pesto ricco di vitamina A , C , calcio ,con proprietà depurative e antibatteriche .Vi ho convinti ? ecco la ricetta : INGREDIENTI : 1 avocado maturo ( 200g) 10g di prezzemolo10g di foglie di basilico1 cucchiaino di sale 10 ml di succo di limone1 Continua a leggere..
TORTINO DI ALICI…..
Essere fortunati di avere un amico pescatore, noi l’abbiamo, quando vogliamo preparare pesce basta fare una chiamata e lui arriva, pesce fresco, pulito cosa voler di piu’….alla festa della mamma sono avanzate un po’ di alici pulite, e per non friggere ancora che sono davvero buone, ma bisogna calibrare l’uso del fritto abbiamo deciso di Continua a leggere..
APERITIVI!!! MIELOSI…..NON SIETE UN PO’ CURIOSI??
Come sapete i giorni scorsi e’ uscito il nuovo E-Book, di Libricette.eu; tutto dedicato al miele….siete andati a scaricarlo?? No :-(((( correte sul sito non potete perderlo e’ GRATIS!! Noi oggi vi vogliamo pero’ regalare le nostre ricette per preparare due super aperitivi, da lasciare i vostri ospiti sbalorditi, noi vogliamo ringraziare ALBERTO il nostro Continua a leggere..
CANTUCCI….abbinati al Nero di Troia Cantina PIRRO!
Che ci piace cucinare i dolci, l’avete capito vero??? Pensiamo proprio di si….speriamo non di annoiarvi anzi di darvi sempre spunti nuovi, in casa noi mettiamo sempre in funzione i nostri aiutanti e oggi e’ toccato al Bimby, che ci ha agevolato tantissimo in questa preparazione. Oggi a questi deliziosi biscottini vogliamo soffermarci anche sull’abbinamento Continua a leggere..

