Insalata Waldorf

Insalata WaldorfL’insalata Waldorf è una gustosa insalata di origine americana, più precisamente della città di New York, un incontro perfetto di sapori ideato nel 1893 dal maître per il famoso hotel di lusso Waldorf-Astoria. Questa insalata è un contorno elegante ma semplice, preparata essenzialmente con sedano rapa e mela, insaporiti da un dressing a base di panna acida e maionese ed impreziosita da croccanti gherigli di noci.

L’insalata Waldorf non è solo un semplice contorno, ma una ricca e gustosa insalata ideale un po’ in tutte le stagioni, da abbinarsi con varie tipologie di piatti. L’ingrediente essenziale per questa ricetta è il sedano rapa, che a differenza del classico sedano a coste, si presenta sotto forma di radice, ha un gusto un po’ dolce, ma comunque delicato, che lo rende adatto a numerose preparazioni.

L’insalata Waldorf è una ricetta classica che vi permetterà di portare in tavola un contorno diverso dal solito, molto raffinato e di gran gusto, ideale per le grandi occasioni o per sorprendere qualcuno con le vostre abilità di gran gourmet.

Leggi anche come fare la  Caesar salad

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.