Verdure stufate

Verdure stufate, ottimo contorno ad un arrosto o ad un piatto di pesce, insaporite con le classiche erbe aromatiche che coltiviamo nell’orto o sul balcone: la salvia e il rosmarino.

verdure stufate

Prepararle è un attimo con la pentola a pressione e che sughetto delizioso! Io le ho preparate per il  pranzo di Natale come contorno all’arrosto di vitello porchettato

verdure stufate

Verdure stufate

1 kg di Patate e Carote miste

1 Cipolla

1 spicchio d’Aglio

Salvia e Rosmarino q.b.

1 dado da brodo

Olio d’oliva q.b.

Sale q.b.

Per preparare le verdure stufate sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti, tagliate a pezzetti anche le carote, affettate finemente la cipolla.

Nella pentola a pressione (o in una casseruola) soffriggete leggermente l’aglio e la cipolla in olio d’oliva, poi versate le verdure, aggiungete tanta acqua quanto basta per cuocerle, il sale, il dado da brodo e le erbe aromatiche.

Cuocete fino a cottura completa, se non usate la pentola a pressione controllate che non si ritiri troppo il sugo aggiungendo eventualmente acqua calda.

ads – Una pentola a pressione vi farà risparmiare tantissimo tempo e vi renderà tutto più facile

Aeternum Divina - Pentola a Pressione da 5 Litri con Valvola di Sicurezza, Acciaio Inox, Adatta all'induzione, Argento/Antracite

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]