Torta 50° Anniversario di matrimonio

Torta 50° Anniversario di matrimonio

Mimosa all’ananas per questo 50° anniversario

Torta 50° Anniversario di Matrimonio

Occorrente:

Pan di spagna (ricetta negli impasti base)

Crema diplomatica (ricetta nelle creme)

Ananas

limoncello

Panna fresca

Cioccolato plastico bianco

Ghiaccia reale

Colorante alimentare oro

Fiori freschi ( rose bianche e nebbiolina )

Torta 50° Anniversario Matrimonio

 

Procedimento:

Prepariamo il pan di spagna ( dose doppia ) lasciamolo freddare. Intanto prepariamo la crema diplomatica ( con questa dose ( 1,5 ml di latte 210 gr. di tuorli 210 gr. di farina 450 gr. di zucchero 1 bacca di vaniglia e  300 ml di panna fresca ) lasciamola in frigo. Mettiamo a scolare l’ananas, tenendo da parte il succo. Tagliamo il frutto in piccoli dadini.

Prepariamo la bagna con uno sciroppo di acqua e zucchero, lasciamola freddare e aggiungiamoci il succo di ananas che abbiamo lasciato da parte, aggiungiamo anche un bicchierino di limoncello.

Con il cioccolato plastico bianco che avremmo già preparato, creiamo le due targhette a cuore. Punteggiamo il contorno con la ghiaccia reale.(1 albume medio e 150 gr. di zucchero a velo)

Prepariamo anche le fedi e le rose.

Riprendiamo il pan di spagna tagliamo il primo strato in orizzontale sarà la base della nostra mimosa. Il resto lo tagliamo in strisce.

Bagnamo la nostra base con lo sciroppo, mettiamo la crema diplomatica in un sac a poche e iniziamo a farcire, aggiungiamo i cubetti di ananas, ora posizioniamo le strisce di pan di spagna in senso verticale affiancandole bagnamo di nuovo e farciamo, per l’ultimo strato, alterniamo il verso delle strisce di pan di spagna e ultimiamo con la bagna.

Montiamo la panna ricopriamo la mimosa. Decoriamo con i fiori freschi raggruppati in bouchet. Posizioniamo le targhette con le iniziali, le fedi.

Felice Anniversario !!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]