Fare delle pizzette di pancarrè veloci è facilissimo. A volte abbiamo bisogno di preparare uno spuntino o una merenda in pochissimi minuti oppure abbiamo voglia di una cosina sfiziosa che non ci impegni più di tanto. In tutte queste occasioni e non solo, perché vanno benissimo anche per un buffet o un antipasto, possiamo preparare queste pizzette. Gli ingredienti sono quasi gli stessi della pizza e anche il sapore e molto simile a quello della pizza margherita. Queste pizzette sono buonissime calde ma sono ugualmente buone fredde. Io ho preparato una versione molto semplice ma potete provare con pomodoro e wurstel o con salamino piccante e mozzalla.
-
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
8 minuti -
Porzioni:
40 pezzi -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
10 fette Pancarrè
-
60 g Polpa di pomodoro a pezzi
-
100 g Mozzarella
-
q.b. Olio extravergine d’oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. origano secco
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 200 gradi.
Togliere al pancarre la crosticina esterna (poca) e dividere le fette in quattro parti.
Mettere su ogni pezzo qualche goccia di olio e spargerlo con il cucchiaino in modo da isolare il pane dalla parte acquosa del pomodoro che lo renderebbe molliccio in cottura.
-
Distribuire su ogni pezzo un pochino di pomodoro.
Salare un pochino.
Tagliare la mozzarella a fettine e mettere sopra ogni pizzetta un pezzetto di mozzarella.
Spolverare con un pizzico di origano.
-
Cuocere in forno ventilato nella parte bassa del forno già preriscaldato a 200 gradi per 6 o 8 minuti.
Appena la mozzarella e sciolta e le pizzette sono dorate e croccanti sfornare le pizzette di pancarrè veloci, metterle su di un piatto e servire.
Nota
Una ricetta simile a queste pizzette di pancarrè veloci ma più adatta per pranzo o cena è la pizza finta preparata con del semplice pane comune. Un’altra ricetta fatta con gli stessi ingredienti ma che richiede cinque minuti in più nella preparazione è cestini di pancarrè gusto pizza.
Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su facebook mettendo Mi piace sulla mia pagina!