Pesce spada gratinato

Questa è una ricetta semplicissima e veloce, per preparare in forno dei bei tranci di pesce spada, come vedrete dal procedimento è super veloce e vi assicuro che anche il sapore sarà eccellente…

Ingredienti per 4 persone:

4 fette di pesce spada, 100 gr burro, 250 gr mollica di pane, 60 gr prezzemolo, 60 gr formaggio pecorino grattugiato, olive verdi tritate, uno spicchi di aglio, origano, sale e pepe.

 merluzzo-al-forno-320x212.jpg

Fatevi tagliare 4 bei tranci di pesce spada dal vostro pescivendolo, quando arriverete a casa lavate ciascuna fetta ed asciugatela,  poi disponete le fette di pesce spada  in una pirofila imburrata e spolveratele con un po’ di sale e pepe.

A parte  preparate un impasto con la mollica, il prezzemolo, il pecorino, l’origano, le olive tritate, sale, pepe ed un po’ di olio (quanto basta). Ricoprire il pesce con questo impasto, mettendo sopra qualche fiocchetto di burro. Infornate a 180 gradi  e fate  cuocere per circa 10 minuti, finché prende colore ed il composto sulle fettine diventa dorato,  dopodichè sfornate  ed il vostro piatto è pronto per essere servito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]