Costolette e scarola alla napoletana

 Costolette e scarola alla napoletana

Una ricetta verace e gustosa a base di carne e con un contorno saporito. Ma cosa sono queste custatelle? Un’inedita ricetta per preparare delle costolette di maiale e far restare a bocca aperta i vostri commensali? Il segreto sta nelle olive e nell’aglio, ma soprattutto nel contorno: la scarola vi stupirà con effetti speciali e con un sapore inedito!

cucina, secondi, olio dante

 

Ingredienti:

per 2: 100 gr di olive,2 mazzetti di scarola, aglio, peperoncino, 2 costolette di maiale, olio extravergine di oliva Dante  e sale q.b.

Preparazione:

 cucina,ricette,costolette alla napoletana,secondi,bistecche di maiale,custatelleSnocciolare le olive, immergere le scarole (dopo averle pulite e tolto la parte dura)  in acqua bollente per 10 minuti poi scolatele.

 

 

 

 

cucina,ricette,costolette alla napoletana,secondi,bistecche di maiale,custatellePreparare un soffritto con olio estravergine Dante, aglio e peperoncino. Aggiungere le costolette di maiale e farle cuocere da entrambi i lati.

 

 

 

IMGP3263.jpgRimuovere le costolette e aggiungete le scarole e farle soffriggere nel soffritto ricco di grasso e peperoncino per almeno 15 minuti.

 

 

 

IMGP3264.jpgA questo punto aggiungete di nuovo le costolette e fate cuocere per altri 10 minuti.

 

Aggiustate di sale. Il piatto è pronto 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]