Orecchiette in guazzetto dorato di cozze e vongole

datterini gialli

Le Pancette con il cambio dell’ora sono rinate a nuova vita! E’ capitato anche a voi? Il tempo si è moltiplicato come i chili dopo una vacanza, la luce fino a sera e l’aria tiepida hanno su di noi l’effetto di una spa, ma decisamente a buon mercato! Così quando arrivano le 7 e il cielo si colora di quella bella luce calda, qualsiasi seduta nelle vicinanze è terreno fertile per riposarsi, chiacchierare e immaginare una cena che soddisfi il palato, gli occhi e quel mood proiettato verso le vacanze che durerà…fino alle vacanze ^^ Ecco la cena che in questi giorni ci fa sentire sulla costa salentina a goderci l’aria del mare e le chiacchiere dei gabbiani in super relax: orecchiette in guazzetto dorato di cozze e vongole

Quando ci è arrivata la goduriosa selezione di pasta Granoro eravamo così entusiaste che abbiamo postato la foto su fb, un’attenzione particolare alle farine alternative, all’accostamento di grano e cereali e poi la scelta biologica e integrale che per noi ormai è un must…non vedevamo l’ora di aprirne un pacco e tuffarlo nell’ acqua gorgogliante.

Abbiamo scelto di usare le orecchiette perché c’è l’anima bella del sud e delle cose fatte bene: quell’equilibrio perfetto tra sano e buono che ti fa venir voglia di averne la dispensa piena ^^ 

pasta granoro

guazzetto frutti di mare

 

Il guazzetto dorato è il nostro tramonto nel piatto, i datterini gialli piccoli soli che sprigionano un gusto e un sughino che vi accenderà tutti i sensi. Gli agretti ci hanno fatto pensare alla salicornia del mediterraneo e cozze e vongole…non hanno bisogno di presentazione!

Pensate a cotture veloci, che mantengono il colore e la sostanza degli ingredienti e che vengono incontro alla fame che vi accompagna mentre cucinate..^^ anche la pasta dovrà essere al dente per nuotare croccante tra cozze e vongole.
pentola agnelli

Un piccolo tavolo azzurro, un’oasi fresca nel verde punteggiato di bianco di questi giorni. A volte non serve molto per ricreare un angolo lontano dalla routine,  dove sedersi magari cambiando il posto che occupate tutte le sere, la mente predisposta a rilassarsi e a lasciarsi andare come si fa quando si balla.
Immancabile il bicchiere di bianco freddo al punto giusto, un vestito in cui sentirvi bene e… non vi resta che aprire il coperchio!

orecchiette in guazzetto cozze e vongole
love pasta
pasta frutti di mare

Siete pronti a versarvi il tramonto nel piatto??
Per la ricetta raggiungeteci su iFood !

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]