L’estratto di melograno arancia e mela è una bevanda facile e gustosa da preparare in casa, oltre ad essere ricchissima di proprietà benefiche. Il melograno è ricchissimo di sostanze fitochimiche, quali gli antociani e i tannini che sono sostanze deputate alla lotta contro il cancro.
Aiuta la rigenerazione cellulare e a mantenere le possa forti, oltre che a prevenire le malattie cardiache. Ma sapevate che il melograno può essere un ottimo alleato contro i chili di troppo? Ebbene sì, pare proprio che il succo di melograno abbinato una corretta alimentazione e ad attività fisica costante, sia in grado di accelerare il metabolismo.
Inoltre ha anche effetto diuretico ed è ricco di vitamina C e B, il che lo rende un concentrato estremamente benefico, soprattutto se associato al succo d’arancia e al succo di mela. Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Porzioni:
Per circa 500 ml di succo -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Melograni
-
1 Arancia
-
1 Mela
Preparazione
-
Per prima cosa sbucciate i melograni e svuotateli per bene dei loro chicchi. Raccoglieteli in una ciotola e metteteli da parte.
-
Sbucciate l’arancia e privatela dell’albedine che resterà attaccata, quindi tagliatela in spicchi e mettetela da parte. La mela è l’unico frutto che non andrà sbucciato! Lavatela sotto l’acqua corrente, eliminate il picciolo e asciugatela bene.
-
Prendete il vostro estrattore di succo e inserite i chicchi di melograno, gli spicchi d’arancia e gli spicchi di mela con la buccia, ma privati del torsolo centrale. Noterete che l’estrattore separerà il succo dalla polpa e dagli scarti.
-
Una volta terminata l’operazione, mescolate il succo per bene. Servite l’estratto di melograno arancia e mela in tavola, magari accompagnandolo a qualche biscottino.
I consigli di Franci
- L’estratto di melograno arancia e mela si conserva per 3 giorni al massimo in frigorifero.
- Si sconsiglia la congelazione.
- Nella ricetta non è presente lo zucchero, poiché io amo il gusto naturale della frutta. Se non ce la fate a berlo, potrete aggiungerlo!
- L’estratto di melograno arancia e mela è perfetto da servire anche come aperitivo.
- Non perdetevi la ricetta del RISOTTO AL MELOGRANO e degli SCIALATIELLI CON PESCE SPADA E MELOGRANO.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
L’articolo Estratto di melograno arancia e mela proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.