Estratto di melograno arancia e mela

L’estratto di melograno arancia e mela è una bevanda facile e gustosa da preparare in casa, oltre ad essere ricchissima di proprietà benefiche. Il melograno è ricchissimo di sostanze fitochimiche, quali gli antociani e i tannini che sono sostanze deputate alla lotta contro il cancro.

Aiuta la rigenerazione cellulare e a mantenere le possa forti, oltre che a prevenire le malattie cardiache. Ma sapevate che il melograno può essere un ottimo alleato contro i chili di troppo? Ebbene sì, pare proprio che il succo di melograno abbinato una corretta alimentazione e ad attività fisica costante, sia in grado di accelerare il metabolismo.

Inoltre ha anche effetto diuretico ed è ricco di vitamina C e B, il che lo rende un concentrato estremamente benefico, soprattutto se associato al succo d’arancia e al succo di mela. Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche:

estratto di melograno arancia e mela
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • PorzioniPer 500 ml di succo
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 melagrane
1 arancia
1 mela

Strumenti

Preparazione

Per prima cosa sbucciate i melograni e svuotateli per bene dei loro chicchi. Raccoglieteli in una ciotola e metteteli da parte.

Sbucciate l’arancia e privatela dell’albedine che resterà attaccata, quindi tagliatela in spicchi e mettetela da parte. La mela è l’unico frutto che non andrà sbucciato! Lavatela sotto l’acqua corrente, eliminate il picciolo e asciugatela bene.

Prendete il vostro estrattore di succo e inserite i chicchi di melograno, gli spicchi d’arancia e gli spicchi di mela con la buccia, ma privati del torsolo centrale. Noterete che l’estrattore separerà il succo dalla polpa e dagli scarti.

Una volta terminata l’operazione, mescolate il succo per bene. Servite l’estratto di melograno arancia e mela in tavola, magari accompagnandolo a qualche biscottino.

I consigli di Franci

L’estratto di melograno arancia e mela si conserva per 3 giorni al massimo in frigorifero.

Si sconsiglia la congelazione.

Nella ricetta non è presente lo zucchero, poiché io amo il gusto naturale della frutta.

Se non ce la fate a berlo, potrete aggiungerlo!

L’estratto di melograno arancia e mela è perfetto da servire anche come aperitivo.

Non perdetevi la ricetta del RISOTTO AL MELOGRANO.

Acquista il mio libro su AMAZON!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *