Confettura di Prugne Fatta in Casa

Io ho una passione grandissima: preparare marmellate e confetture.  Infatti non vi nascondo che oltre al mio amato Public House, vorrei tanto aprirmi un piccolo negozio dove poter vendere le mie conserve fatte in casa.  Quando la stagione giunge al termine,infatti, preparo una bella scorta per l'inverno, per me è per i miei cari.  In questo modo ho sempre tutto il necessario per colazioni genuine e fatte in casa, proprio come piacciono a me.  Ma la verità è che la mia fortuna sono i miei amici: perché conoscendo la mia passione, mi regalano sempre tanta frutta. In particolare la mia amica Mimma, che grazie all'amore del padre che ha per la sua terra, ogni tanto  bussa alla mia porta sempre con cesti di frutta. Dico frutta, ma spessissimo mi ritrovo anche altro grazie a loro. E io in cambio le do uno dei miei barattoli. Una delle confetture che amo preparare e che non manca mai a casa mia é quella di prugna, che spesso grazie alla mia voglia di sperimentare, l'accompagno con erbe aromantiche o spezie. Questa l'ho preparata con il rosmarino del mio giardino.
 La confettura di prugne e ottima per la merenda per la colazione, ma è davvero speciale da accompagnare vicino ha un bel tagliere di formaggi proprio adesso che l'inverno incombe.
Perciò cari amici, fatevi scorta di frutta e io vi aiuterò a trasformarla in fantastiche confetture, per il vostro palato.

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]