LE ULTIME RICETTE

Si può consumare lo yogurt scaduto?

Quante volte è capitato di aprire il frigorifero per cercare qualcosa di veloce e salutare e di trovare un vasetto di yogurt dalla data stampata sul coperchio superata da qualche giorno? Inizia così il classico dilemma: buttarlo per precauzione o fidarsi dei propri sensi e consumarlo? Questo articolo si propone di essere una guida, basata Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

Tagliatelle ai funghi misti e cipolla

Vegetariano Tagliatelle ai funghi misti e cipolla un primo piatto semplice, facile da preparare e molto saporito. Funghi prataioli al formaggio Orecchiette con salsiccia e funghi misti Cavatelli ai funghi misti e brie Uova al tegamino con funghi DifficoltàFacile CostoMedio Tempo di preparazione30 Minuti Tempo di cottura30 Minuti Porzioni4Persone Metodo di cotturaFornello CucinaItaliana StagionalitàAutunno, Inverno Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

Cioccolata calda al ginseng

Ciao, vi va di divertirci insieme in cucina? La ricetta che vi propongo oggi è… cioccolata calda al ginseng, bella calda e cremosa, da gustare in queste giornate fredde, insieme ad una bella fetta di panettone, che lo so, ne avete ancora da consumare. Dai, spostiamoci in cucina! Jamme jà, allaccia il grembiule e va a Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

Plumcake al cioccolato senza glutine

Mini plumcake al cioccolato senza glutine e senza burro, perfetti per la prima colazione e merenda.Se in frigo avete 1 vasetto di yogurt dovete assolutamente provare la ricetta di questi plumcake al cioccolato e arancia, sono buonissimi e anche molto semplici e veloci da realizzare. Se non avete lo stampo per i mini plumcake potete tranquillamente Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

***BISCOTTI CON FARINA INTEGRALE AVENA MIRTILLI E CIOCCOLATO***

 INGREDIENTI  :   Farina integrale 150 g -  Fiocchi d’avena 100 g – Uovo 1 – Zucchero di  Canna 80 g – Olio di girasole 80 ml – MIRTILLI 80 g – (in alternativa uvetta) – Frutta secca  80 g – (io ho messo le nocciole leggermente tritate) – Cioccolato a pezzi 50 g – Lievito Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

COPPE TIRAMISU’ al PISTACCHIO e MELAGRANA

Ingredienti: 2 fette di pandoro all’arancia (il mio, leggi qui), 200g mascarpone, 100g crema ai pistacchi (la mia, leggi qui), 100ml succo di melagrana, 1 cucchiaio arilli di melagrana Tagliare le fette di pandoro in 4 parti e sbattere il mascarpone con la crema ai pistacchi. In 4 coppette confezionare i tiramisù adagiando 1 pezzetto di pandoro, Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

Ricette dolci con le arance

Le ricette dolci con le arance sono tra le più amate in assoluto. Profumano di casa, di stagioni fredde e di dolci fatti con calma. I dolci con le arance, insieme alle torte di mele e ai dolci con la zucca, sono tra i dolci autunnali e invernali più gettonati. L’arancia è un ingrediente versatile. Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

Crema di cicerchie

Oggi vi propongo la ricetta della crema di cicerchie… ma sapete cosa sono le cicerchie? La cicerchia è un legume ricco di proteine, poco conosciuto, coltivato soprattutto nel centro Italia. Purtroppo è sempre più difficile da trovare ma quando si ha la fortuna di trovarlo bisogna approfittare perché ha un sapore spettacolare. DifficoltàMolto facile CostoMolto Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

Deliziosa torta all’arancia e cioccolato

Buon Natale a tutti i buongustai che durante quest’anno hanno condiviso con noi. Dessert e dolci accompagnano sempre le cene di Natale. Ci sono dessert specifici per Natale. Nel mio caso ho preparato una semplice torta all’arancia con cioccolato. Ho ancora il problema del gas, quindi la torta non è cotta, ma ho usato un Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA

Sfogliata alle mele semplice

Sfogliata alle mele semplice: dolce veloce con soli 4 ingredienti Se cerchi un dolce semplice, veloce e d’effetto, la sfogliata alle mele con 4 ingredienti principali, più qualche extra facoltativo è la ricetta che fa per te.Infatti, è uno di quei dolcetti che, come si dice, sono cotti e mangiati, perfetti quando hai poco tempo ma non vuoi rinunciare Continua a leggere..

VAI ALLA RICETTA