Verza stufata con salsiccia, molto più che un semplice contorno proprio per l’aggiunta della salsiccia. Una ricetta molto semplice e veloce se poi si possiede la pentola a pressione la preparazione diventa ancora più veloce . Abbinato con del formaggio potrebbe considerarsi un pasto completo.
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
20 minuti -
Porzioni:
4
Ingredienti
-
800 g Cavolo verza
-
200 g Salsiccia fresca
-
1 spicchio Aglio
-
q.b. Peperoncino (se piace )
-
q.b. Sale
-
50 ml Vino bianco
Preparazione
-
Pulire tagliare e lavare la verza, quindi metterla nella pentola insieme a 1/2 lt. di acqua quindi portarla a cottura per 15 minuti circa.
-
Se si possiede la pentola a pressione di acqua è sufficiente un bicchiere e i tempi si dimezzano.
-
In una casseruola mettere l’aglio e la salsiccia privata della pelle quindi farla sciogliere a fuoco medio sbriciolandola con un cucchiaio.
-
Appena la verza sarà cotta scolarla e metterla nella casseruola, tenendo però l’acqua da parte da aggiungere nel caso ce ne fosse bisogno.
-
Coprire lasciandola cuocere a fiamma bassa delicatamente, dopo qualche minuto aggiungere i vino sale e peperoncino se piace, quindi portare a cottura completa.
-
La verza stufata con salsiccia è ottima se preparata con largo anticipo e lasciata riposare perchè si fondano i sapori, poi scaldata al momento, sarà comunque buona in ogni caso anche preparata al momento.
-
Consiglio: Per un pasto completo è ottimo se accompagnato con formaggio oppure wurstell grigliati.
Note
The post Verza stufata con salsiccia appeared first on Paprika e Cioccolato.