…Tutti i Tipi di bevande ( alcoliche e non ):Tisana zenzero e limone-cura tosse e raffreddore

Zenzero e limone sono un vero portento per la nostra salute. Grazie alle proprietà e ai benefici di cui gode, questo mix miracoloso aiuta a perdere peso e rappresenta anche un valido aiuto contro tosse, raffreddore e mal di gola. Ma come assumerlo per ottenere risultati? Ecco una ricetta di tisana allo zenzero e limone che consiste in una vera bomba vitaminica anti-influenzale in grado di curare sintomi influenzali e malanni di stagione

Zenzero e limone rappresentano un mix miracoloso sotto diversi aspetti. Ricca di proprietà e benefici, questa accoppiata vincente permette di dimagrire e sgonfiarsi ma garantisce anche un valido aiuto contro tosse, raffreddore e mal di gola grazie alle sue proprietà anti-infimmatorie e anti-batteriche. Ma come assumerlo per ottenere risultati ottimali? Ecco una ricetta di tisana allo zenzero e limone dai mille benefici che consiste in una vera bomba vitaminica anti-influenzale in grado di curare e prevenire sintomi influenzali e malanni di stagione.

Zenzero e limone: benefici e proprietà del mix perfetto contro raffreddore e influenza
Lo zenzero si sa, ha poteri miracolosi per la nostra salute: rinforza le difese immunitarie, combatte la nausea e attiva il metabolismo, aiutando il processo di perdita di peso. Tra le sue infinite qualità benefiche, questa radice preziosissima rappresenta anche un ottimo rimedio naturale contro il raffreddore e la tosse, aiutando a contrastare e prevenire i tipici malanni di stagione. Ed è proprio per questa ragione che lo zenzero è l’elemento principale alla base di questa bomba vitaminica che sta spopolando e che promette di essere un vero portento contro influenza e raffreddore.

Per aumentare il suo effetto, viene consigliato in accoppiata con il limone, un altro ottimo antidoto contro gli stati influenzali. Noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, il limone fa parte di quegli alimenti che rafforzano le difese immunitarie, rappresentando così un valido aiuto per prevenire e combattere infezioni della gola, raffreddori e malattie stagionali.

Inutile dire che insieme, zenzero e limone rappresentano un vero portento per contrastare raffreddore, tosse e mal di gola. I benefici di cui godono entrambi gli alimenti, si potenziano, creando un vero mix miracoloso che impatta sul sistema immunitario, potenziandolo notevolmente. Qui di seguito vi illustreremo la ricetta della tisana di zenzero e limone per sfruttare al meglio le qualità di questi due alimenti “anti-influenzali”.

Quali sono gli ingredienti necessari per preparare la super tisana anti-infleunzale a base di zenzero e limone?

un limone non trattato
una radice fresca di zenzero
miele

Il procedimento:
Per prima cosa, dopo aver lavato e asciugato il limone, tagliamolo a fette. Poi sbucciamo lo zenzero e tagliamolo a piccole fette.
Dopo aver sterilizzato un vasetto di vetro a chiusura ermetica, versiamoci all’interno qualche cucchiaio di miele, e successivamente a strati, lo zenzero e il limone, fino a che non finiscono. Chiudiamo e teniamo nel frigorifero per qualche giorno, almeno 3 o 4.

A questo punto, dopo aver atteso i giorni consigliati, potrete procedere gustando il vostro preparato, come? Basterà fare bollire dell’acqua e una volta pronta, sciogliere al suo interno un cucchiaio del vostro composto miracoloso. Prima di inserirlo, però, aspettate qualche minuto affinché si raffreddi leggermente. E la vostra tisana anti-influenzale sarà pronta per prevenire e combattere stati influenzali, tosse e raffreddore!

Una piccola variante
In aggiunta al limone e al miele, potrete aggiungere l’anice stellato, ottimo per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

fonte:http://www.alfemminile.com/salute-benessere/tisana-zenzero-e-limone-s2017069.html#utm_campaign=MailingNameTodo&utm_medium=Mail&utm_source=Newsletter

firma-liala-2

26 Visite totali, 1 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]