Trifle alle fragole

Bhè qui la parola d’ordine è golosità! Come resistere ad un dolce così invitante qual è il Trifle alle fragole? Invitanti e profumatissimi strati di crema aromatizzata al limone, sbriciolatura di  biscotti e dolcissime fragole sono i protagonisti di questa ricetta.

 
Difficoltà:

Media

 
Preparazione:

10 min

 
Forno/Frigo:

30 min Frigo

 
Porzioni:

10prz

 
Costo:
4-5 €
 
Bevanda:

Limonata

Trifle alle fragole

 

Preparare un trifle è semplicissimo, bisognerà procedere con il montare il dolce stratificando gli ingredienti dopo averli preparati. Iniziamo con il detorsolare le fragole, tagliarle a metà e con i frutti di bosco irrorarle di succo di limone e zucchero semolato. aggiungete la scorza del limone grattata a maglia fine alla crema cheesecake base preparata in precedenza.

Prepariamo il Pan di Spagna e lasciamolo raffreddare prima di ridurlo in briciole assieme ai biscotti (potrete usare anche pezzi di pan di spagna o plum cake avanzati da precedenti preparazioni).

Montiamo il Trifle alle fragole procedendo con stratificare la “sabbia” di Pan di Spagna  e biscotti appena inzuppato di bagna, poi la frutta e la crema. Ponete gli ingredienti a strati finchè non terminano. L’ultimo strato dedicatelo ad una decorazione lasciandovi un po’ di frutta per guarnire. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]