Spezzatino di vitello

Spezzatino di vitello con patateLo spezzatino di vitello con patate è un grande classico della cucina tradizionale italiana. Sapienza, pazienza e passione sono racchiusi in questa ricetta, spesso custodita da ogni famiglia con i suoi piccoli segreti, che la rendono unica ed inconfondibile, rispetto alle altre. Un piatto della tradizione che nasce come piatto unico, ricco di gusto e di sostanza, che permette di accontentare le più svariate esigenze, ma soprattutto di dare nutrimento, dopo una giornata di lavoro, con un piatto particolarmente rifocillante.

Lo spezzatino di vitello con patate è un secondo piatto preparato spesso ancora oggi, perfetto per riscoprire i sapori di una volta. Sebbene questa ricetta possa essere preparata anche con avanzi di pezzi di carne di vario tipo, diventando così una ricetta di recupero, è in verità da preferire con un taglio di carne tenero, adatto alla lunga cottura, che quindi non tenda ad indurirsi.

Lo spezzatino di vitello con patate è una ricetta ideale da tenere a portata di mano in ogni momento, e soprattutto quando si vuole portare in tavola un piatto caldo, ricco di gusto e di calore familiare. Le ricette per prepararlo sono davvero tante, non mancano le versioni che aggiungono dei pomodorini o qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, per colorare il sugo. Così come pure c’è chi aggiunge altri ingredienti, come piselli o carote a rondelle, per dare quel tocco in più che rende il piatto ancora più appetitoso. Quella che vi presento qui è una versione semplice e tradizionale, come quella preparata dalla mia famiglia, penso da sempre!

Leggi anche come fare lo  Spezzatino di pollo con piselli

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]