Fagiolini croccanti

Considerati a metà tra ortaggi e legumi i Fagiolini sono irresistibilmente succosi se preparati in insalata, oggi vorremmo proporvi una nuova ricetta che li vede protagonisti di un goloso snack da poter cuocere anche al forno. prepariamo assieme i Fagiolini croccanti.

Fagiolini croccanti

500 gr fagiolini verdi
100 gr pane grattugiato
50 gr parmigiano grattugiato
20 gr farina di mais
30 gr farina 00
2 uova
20 ml latte scremato
sale e pepe Q.b.
un rametto di rosmarino

200 ml olio di semi di girasole

Cominciate a preparare i fagiolini eliminando il torsolo e se preferite anche la codina sull’altro capo. lavate i fagiolini e sbollentateli in abbondate acqua calda e leggermente salata per circa 10 minuti. Scolateli e fateli asciugare per ben, magari stendendoli su un panno da cucina ben asciutto.

Appena pronti i fagiolini, prepariamo la panatura tritando per bene il rosmarino con l’aiuto di un mixer da cucina e uniamo il trito al pane grattugiato, il parmigiano e la farina di mais che renderà il  tutto più croccante. In una ciotola invece sbattete energicamente le uova condendole con sale, pepe ed aggiungendo il latte.

In una padella riscaldate l’olio di semi di girasole ed intanto impanate i fagiolini procedendo con il ripassateli nella farina, nel composto d’uovo ed infine nella panatura preparata. Friggeteli finchè non diventano ben dorati e poi scolateli dall’olio in eccesso ponendoli su carta da fritti. Buon appetito!

Ps: Per rendere i Fagiolini croccanti ancora più interessanti consigliamo che siano abbinati ad una buona Salsa Ranch fatta in casa. Per aver ancora più leggerezza potreste anche prepararli al forno sbriciolando la panatura sulla sommità dei fagiolini ripassati nell’uovo e posti in una pirofila. basteranno 5 minuti a 200° e il goloso contorno sarà pronto!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]