I consigli di Liala in Cucina

-Affettare il pane: Se il tuo pane è fresco è spesso difficile affettarlo bene. Per il miglio risultato metti la lama del coltello sotto dell’acqua bollente.

-Per un pollo arrosto perfetto: Per ottenere un pollo arrosto al punto giusto, lessatelo per almeno un quarto d’ora prima di infornarlo. Il risultato sarà un pollo tenero internamente e croccante fuori.

-Cottura del polipo: Per far si che il polipo non diventi durissimo dopo la cottura basterà farlo bollire in compagnia di un tappo di sughero.

-Grigliare il pesce: Abbiate l’accortezza di grigliare sempre il pesce con la pelle. Manterrà il sapore e sarà più bello da presentare in tavola e non si romperà al momento di pulirlo.

-Ammorbidire il burro: Se devi preparare una torta e il tuo burro è troppo duro, ti basterà prendere la grattugia del formaggio, togliere dal frigo il burro e grattare!!! Vedrai miracolosamente ammorbidirsi il burro!

-Insaporire la crema: Per mescolare alla perfezione la crema pasticciera, infilate mezzo limone nei rebbi di una forchetta e usatelo come cucchiaio. Così la crema non si attacca e il gusto ci guadagna.

-Proprietà del carciofo: Il carciofo è un ottimo corroborante, è ottimo per profumare l’alito, è diuretico e utile anche per attenuare gli effluvi della sudorazione.

-Formaggi senza muffe: Il rimedio della nonna contro l’umidità che deteriora i formaggi in frigo è una zolletta di zucchero sistemata all’interno del contenitore dei formaggi ne assorbe l’umidità preservandoli così da un più rapido deterioramento.

-Cuocere melanzane: Per cuocere melanzane ed evitare il classico sapore amarognolo, si raccomanda di immergere per circa un’ora la melanzana a fette in una soluzione di acqua salata e un po’ di latte.

-Annerimento banane: Le banane nella macedonia sono buone, ma brutte da vedere perché anneriscono. Per evitarlo, prima di sbucciarle passatele sotto l’acqua bollente.

-Cuocere cavolfiori: Quando fai bollire i cavolfiori, per evitare che assumano un colore giallognolo aggiungi un cucchiaio di farina per ogni litro di acqua che vai ad usare per la cottura. Lo stesso risultato lo otterrai anche aggiungendo all’acqua del succo di limone.

-Per il formaggio indurito: Non gettare via il formaggio che si é indurito: usalo grattugiato sulla pasta. Ottimo per quella cotta in forno.

-Per montare la panna…: Ricordate che, affinché la panna monti bene, va conservata in frigorifero fino all’utilizzo e poi versata in un recipiente altrettanto freddo.

-Cuocere i fagiolini: Quando farai cuocere i tuoi fagiolini, aggiungi sempre una carota. In questo modo i fagiolini diventeranno più teneri e anche più saporiti!

-Sostituto del pangrattato: Se in casa ti trovi delle fette biscottate non zuccherate, frullale, et voilà il pangrattato.

-Gnocchi coi fiocchi: Aggiungete un bel pizzico di zafferano all’impasto degli gnocchi: un tocco di giallo sarà un piacere per gli occhi e una delizia per il palato.

-Far tornare il miele a stato liquido: Se il miele si raggruma in fondo al vasetto, sarà sufficiente collocarlo in una padella piena di acqua calda per farlo sciogliere bene.

-Le vitamine delle patate: Bollite le patate con la buccia: la vitamina C è tutta sotto la buccia.

-Formaggi sempre freschi: Per evitare che i formaggi non diventano secchi, non dovete far altro che avvolgerli in un strofinaccio imbevuto di aceto.

-Riconoscere qualità del caffè: Metti un pizzico della polvere del caffè nell’acqua. Se questa resta a galla e non colora l’acqua il caffè è puro, altrimenti sarà stato miscelato con altre sostanze.

-Conservare il caffè: Manterrai più a lungo l’aroma del tuo caffè se lo conserverai in un barattolo a chiusura ermetica dentro il frigorifero.

-Cuocere carciofi: Per evitare che i carciofi si ricoprano di macchioline marroni dopo la cottura, quello che devi fare è aggiungere una zolletta di zucchero e dell’aceto all’acqua durante la cottura.

-Conservare il pane: Puoi conservare il tuo pane all’interno del forno a microonde perché questo non cambia mai la sua temperatura all’interno quando è spento. Il tuo pane così non diventerà ne troppo morbido ne troppo duro.

-Cuocere il pollo: Se hai intenzione di lessare del pollo o cuocere dei pezzi di pollo in una salsa la cosa migliore è prima di tutto di passare prima il pollo in padella e dorarlo bene. In questo modo il succo del pollo rimane all’interno e il sapore sarà migliore!

…..continua

fonte: Chiedilo alla Nonna(app)

firma liala1

28 Visite totali, 15 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]