Smoothie All’Ananas ,Banana e Frutto della Passione Allo Zafferano

DSC_4053

Siamo arrivati a fine settembre con ancora sulla pelle la voglia di raggi di sole che ci scaldano il Cuore …

L’estate ci ha lasciati oramai i primi freddi si iniziano  a sentire e anche i primi malanni ….

Potremmo mai  lasciare la splendida estate senza un po’ di rimpianto?

Ci siamo lamentati del caldo eccessivo ,delle notti insonni ,del ronzio delle zanzare….ma abbiamo apprezzato la luce calda della luna , l’intermittenza delle lucciole ( per quei pochi fortunati che riescono ancora a vederle )

 

DSC_4055

Abbiamo apprezzato più che mai la frutta fresca, consigliata specialmente in estate non solo per la loro bontà, ma anche per le loro proprietà: sono ricchi di vitamine e minerali essenziali e di una varietà di fitochimici, ossia elementi essenziali che svolgono un’azione protettiva su diversi sistemi e apparati del nostro organismo. La frutta ha anche il vantaggio di essere a basso contenuto di energia, ma ci fornisce una buona quantità di zuccheri facilmente assimilabili.

Oltre a mangiarla così come la conosciamo in natura, la frutta può essere cucinata: possiamo preparare delle bellissime e buonissime torte, possiamo farci dell’ottima marmellata per non parlare dei frullati o dei frappé e dell’ultima moda, l’estrattore a freddo. Tutti metodi che ci consentono di gustare e godere frutti della nostra terra, elisir di lunga vita, un pieno di energia per affrontare al meglio il lungo freddo che ci aspetta.

I miei figli apprezzano molto i frullati di sola frutta tutti al naturale o i frappé, che oltre alla frutta come ingrediente presentano un po’ di latte, se poi li abbiniamo a dei bei colori tutto ha un altro aspetto; e si sa che per i bambini l’aspetto e i colori delle pietanze e delle bevande sono elementi essenziali.

Ultimamente abbiamo visto crescere l’interesse nei confronti degli alimenti BIO, della naturalità, stagionalità degli alimenti, un’attenzione spasmodica nei confronti di ciò che mangiamo per la salute del nostro corpo. Le centrifughe permettono di mantenere le proprietà intrinseche dei frutti che associati al grande potere delle spezie sono toccasana per il fisico.

Questa ricetta è tra tante che troverete nel libro di Alessandro Nicoletti dove la sezione ricette è stata curata personalmente da me.

Polvere o Pistilli ?

Una ricetta adatta per gli ultimi raggi di sole e per un pieno di energia facile veloce e sorprendentemente colorato pochi ingredienti e vi sorprenderà.

 

 

 

DSC_4056

 

L’articolo Smoothie All’Ananas ,Banana e Frutto della Passione Allo Zafferano sembra essere il primo su Peccati di Dolcezze.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]