Salatini/Rustici misti cotti con la friggitrice ad aria

Come promesso a chi mi ha scritto sotto la recensione della Friggitrice ad aria, nei prossimi giorni pubblicherò ricette dedicate a questo fantastico elettrodomestico, se non siete riusciti ad aggiudicarvene una al lidl, sotto la ricetta vi metto i link di amazon.
INGREDIENTI:

  • un rotolo di pasta sfoglia  rettangolare
  • 50g di salame piccante tagliato fine
  • 50g di prosciutto cotto
  • 2 cubetti di spinaci congelati
  • 2 cucchiai di ricotta
  • 1 scatoletta piccola di tonno

Ritagliate un disco di carta forno grande come il fondo del cestello della friggitrice a d aria e sistematelo al suo interno. Srotolate la pasta, e dividetela in 4 rettangoli.

Arrotolate le fette di saleme piccante e di prosciutto cotto formando un salamino e sistemateli alle estremità di un rettangolo di pasta sfoglia ciascuno. Ora arrotolate la pasta intorno formando un cilindro ben chiuso sigillato pizzicando la pasta. Lasciate riposare in frigorifero.

Cuocete i dadi di spinaci 4 minuti al microonde in una ciotola apposita, sgocciolate il tonno.
Tritate a coltello gli spinaci dopo averli strizzati e mescolateli con un cucchiaio di ricotta, mescolate al tonno con il restante formaggio.
Disponete i due composti a su un lato dei rettangoli di pasta sfoglia e arrotolate delicatamente, sigillate la pasta e mettete in frigorifero a riposare.
Fate riposare il tutto per 30 minuti almeno. 
Tagliate i rotolini di pasta in 8 pezzi, disponeteli sul fondo del cestello della friggitrice, ce ne staranno circa 16, cuocete a 180° per 10 minuti,

ripetete fino ad esaurimento dei salatini.

Veloce, facile e senza accendere il forno e morire di caldo in questo periodo.

La friggitrice ad aria con la sua cottura ultra ventilata li cuocerà uniformemente donandogli un colore dorato, farà sprigionare il burro della pasta sfoglia esaltandone sapore e rendendola friabile.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]