ROTOLO DOLCE ALLA CREMA PAN DI STELLE

ROTOLO DOLCE ALLA CREMA PAN DI STELLE

  • Porzioni: 4-6
  • Tempo: 30 minuti
  • Problema: semplice
  • Stampa

Non possono mancare i dolci in casa nostra, anche se io cerco sempre di non mangiarne troppi, ma sono irresistibili….non so a voi che effetto fanno io li adoro veramente e da sempre sono stata qualche kilo in più perché se non lo aveste ancora capito io adoro mangiare, e menomale che faccio un altro lavoro perché se dovessi anche nel lavoro essere una cuoca sarei rovinata!!!

I giorni scorsi guardando il Blog di Fatto in casa da Benedetta, ho visto che pubblicizzava la sua teglia furba, e come non comprarla così ho contattato il rivenditore e ualà qualche giorno dopo era tra le mani mani e così subito all’opera con una sua ricetta, ideale per la colazione o la merenda, io poi ho deciso di farcirla con la crema pan di stelle, se volete potete acquistarla oppure provarla a farla home made anche lei……qui la ricetta dal nostro blog.
Bene ma ora veniamo alla preparazione della Pasta Biscotto.





ingredienti

  • 5 uova
  • 70 g di zucchero
  • 70 ml di olio di semi
  • 50 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Istruzioni

  1. Dividete I bianchi dai rossi, e montate a neve ben I bianchi, a metà montata aggiungete piano piano lo zucchero, montate ancora finché non saranno montati a neve ben ferma, quando capovolgete la ciotola, non dovranno cadere.
  2. Mettete la planetaria al minimo e aggiungete un rosso per volta.
  3. Aggiungete quindi a mano l’olio, l’estratto di vaniglia e la farina setacciata aiutandovi con una frusta, fate questo lavoro piano piano per non far smontare il composto.
  4. Trasferite nella teglia ricoperta di carta forno la mia 35×35 cm; livellate per bene, e portate in forno statico a 180° per 15 minuti.
  5. Una volta cotto sforniamolo, togliamola dalla teglia, e rovesciamolo. Eliminiamo la carta forno, facciamolo raffreddare e poi farciamolo a nostro piacimento noi come vi dicevo abbiamo scelto la crema pan di stelle, ma potete usare marmellata, crema pasticcera, panna, quello insomma che più vi aggrada.
  6. Arrotolatelo, date sopra una spolverata di zucchero a velo (se volete), e gustatelo a fette.
  7. E’ buonissimo!!!!

Se vi fa piacere qui vi lascio il link della teglia.

Servita a colazione con una buona tazza di latte o a merenda con del tè, la giornata sarà dolcissima.

L’articolo ROTOLO DOLCE ALLA CREMA PAN DI STELLE proviene da UnaPadellaTraDiNoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]