Risotto al lardo e melagrana, semplice ma con un gusto speciale e bello da presentare. Quando si hanno dei prodotti ottimi anche le ricette semplici diventano speciali. La preparazione è quella di un classico e semplice risotto anche i tempi sono quelli della cottura del riso.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti: Risotto al lardo e melagrana
Strumenti
Come preparare il Risotto al lardo e melagrana
Portare a ebollizione il brodo, se invece si usa il dado vegetale lasciarlo bollire fino a scioglimento poi lasciarlo sopra al fornello con la fiamma al minimo.
Tenere da parte in frigorifero quattro fettine di lardo, le altre tritarle a coltello e metterle nel wok con l’aglio tritato molto fine, lasciar rosolare per qualche secondo poi aggiungere il riso e farlo tostare mescolando in continuazione.
Sfumare con il vino e appena sarà completamente evaporato aggiungere un mestolo di brodo, aggiungere altro brodo solo quando il precedente sarà evaporato portando così il risotto a cottura ma al dente.
Prima di spegnere il fornello aggiungere il rosmarino precedentemente tritato e metà melagrana sgranata, lasciar insaporire ancora due minuti poi spegnere e mantecare con il burro e i due cucchiai di formaggio grana.
Impiattare il risotto e decorare i piatti mettendo una fettina di lardo e i chicchi di melagrana.
The post Risotto al lardo e melagrana appeared first on Paprika e Cioccolato.