Ricetta Pastiera napoletana originale: tutti i trucchi per averla perfetta

La pastiera napoletana è il dolce tipico di Pasqua della tradizione napoletana composta da pasta frolla e un ripieno a base di ricotta, grano cotto e aroma di fiori d’Arancio. Di seguito tutti i trucchi e ricetta per avere una pastiera napoletana perfetta!

pastiera2

Potrò recriminare tante cose della mia terra, bella e dannata allo stesso tempo. Ma non potrò mai recriminarle il cibo e le tradizioni ad esso legate. Potrei viaggiare intorno al mondo, conoscere e apprezzare sapori nuovi, ma le radici e gli odori sono legami , per me, indissolubili. E , forse, credo sia anche giusto così.

Nella mia famiglia, i momenti che ci riuniamo a tavola, sono da sempre i migliori. Perche’, per chi nasce a Napoli, ogni bel momento è da sempre legato a qualcosa di buono da gustare. E a Pasqua, se a Natale regnano i struffoli , a San Giuseppe le zeppole, a farla da regina è la Pastiera. Di ricette ne esistono tante e io non mi affibbio di certo la prepotenza di dirvi che la mia sia migliore delle altre. Ma posso dirvi che la Pastiera napoletana della mia mamma, è la più buona per me (,a anche per tanti altri). Sarà il tocco magico de “La mamma è sempre la mamma” ma, da una donna come lei che non ama cucinare (e per questo io e mio fratello prediligiamo la cucina del papà ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]