Cosa mi piace
La voglia di sperimentare in una terra fortemente legata ad una tradizione culinaria, il personale accogliente e preparato, i proprietari disponibili e gli chef pronti ad accogliere ogni richiesta, rendono Puro un ristorante giapponese a cui non voglio rinunciare durante i miei soggiorni campani.
Menù
Come sempre abbiamo richiesto un menù degustazione, così da poter provare i piatti migliori del ristoranteselezionati direttamente dallo staff. Con nostra piacevole sorpresa, lo chef non solo ha accolto la nostra richiesta ma, ha saputo anche stupirci sperimentando al momento nuove creazioni e nuovi sapori.
Ad aprire la nostra cena dei gamberoni ricoperti di mandorle e dei Gunkan con salmone e ricciola. A seguire dei roll avvolti in fogli di soia rosa invece che la classica alga nori con uova di riccio e salmone.
Abbiamo continuato la cena con un misto di Uramaki speciali ed un piatto di freschissimo Sashimi misto, che oltre al classico taglio prevedeva alcuni pezzi sapientemente affumicati al momento; l’Hamachi, ricciola giapponese, e il pesce spada ci hanno letteralmente fatto impazzire.
Locale
Puro Japanese Restaurant Caserta si trova in Via Colombo a Caserta, nel cuore della città. Come sempre Riccardo e Francesco, i proprietari, hanno scelto una location d’eccezione per il loro ristorante. L’arredamento è essenziale, pochi tavoli e una bellissima cucina a vista dove potersi sedere per ammirare gli chef all’opera.
Non ci resta che augurare l’imbocca al lupo ai due proprietari per questa nuova sfida casertana. Nel frattempo noi aspettiamo che aprano anche nella nostra amata Milano