Canederli con taleggio e mela cotogna

Canederli con taleggio e mela cotogna: la ricetta dei canederli.

Una ricetta insolita per il nuovo Taste&More

Sarà che è iniziato un nuovo anno, ma da qualche tempo a questa parte ho un forte desiderio di cambiamento. Ho voglia di cambiare stile di vita, di cambiare casa, quartiere, città, taglio di capelli e tutto quello che fa parte della mia routine. Se vi state chiedendo da cosa stia scappando non vi preoccupate, non sono assolutamente in via di fuga; anzi, sto solo cercando di sfruttare al meglio i migliori anni della mia giovinezza, di stare al passo con i tempi e di convivere meglio con me stessa. Per farlo ho bisogno di stimoli sempre nuovi, di imparare cose mai fatte prima e di vedere orizzonti mai visti prima.

Per prima cosa sono partita dai capelli: li ho accorciati notevolmente e il fatto di vedere un viso diverso allo specchio mi aiuta a tenere acceso il desiderio di cambiamento. Poi ho convinto Marco (o forse me stessa) ad insegnarmi a suonare la chitarra: dovete sapere che desideravo da moltissimo tempo sapere suonare uno strumento musicale e finalmente inizio a strimpellare qualcosa che assomigli ad un insieme di accordi. Inoltre, dulcis in fundo, stiamo iniziando la ricerca di una casa nuova, più spaziosa e in un contesto diverso da quello attuale. Sono elettrizzata all’idea di trasferirmi e non vedo l’ora che questo desiderio diventi realtà! Intanto guardo alla giornata con uno spunto di riflessione in più, cercando di renderla insolita e divertente. Vi lascio alla ricetta dei miei canederli con taleggio e mela cotogna, un abbinamento inconsueto per una ricetta tradizionale! Enjoy!

Canederli con taleggio e mela cotogna

Ricetta per 4 persone

200 g di pane raffermo
200 g di pangrattato
50 g di burro morbido
2 uova
250 g di latte
50 g di Taleggio DOP
30 g di confettura di mele cotogne
10 g di santoreggia
olio extra vergine di oliva
sale
pepe

Per iniziare tagliate il pane raffermo a cubetti di un centimetro circa, poi mescolatelo con il burro. A questo punto aggiungete il latte, 100 g di pangrattato e le uova: mescolate il composto con un cucchiaio senza schiacciare troppo il pane per non fargli perdere la sua elasticità. Successivamente salate, pepate il composto e lasciatelo da parte.

Intanto tagliate a cubetti il taleggio, poi formate delle palline di 50 grammi circa di impasto di pane e mettete un cubetto di taleggio al centro di ciascuna di esse. Passate le palline nel pangrattato rimasto e precedentemente mescolato con la santoreggia. Procedete facendo bollire i cenederli in acqua bollente e salata per 15 minuti circa. Una volta cotti scolateli dall’acqua e fateli imbiondire in una padella con un filo d’olio extra vergine di oliva. Servite i canederli con ripieno di taleggio in un velo di confettura di mele cotogne.

Non dimenticate di sfogliare il nuovo numero di Taste&More!

Canederli con taleggio e mela cotogna: una ricetta invernale.

Canederli con taleggio e mela cotogna: i canederli ripieni di taleggio.

Canederli con taleggio e mela cotogna: i canederli con ripieno filante.

CoseFatteInCasa.it – Blog di cucina e fai da te.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]