Pizza con farina di canapa senza glutine

Pizza con farina di canapa senza glutine.

Pizza senza glutine con la farina di canapa. La farina di canapa è perfetta da aggiungere negli impasti di pizze e focacce. Ovviamente è naturalmente priva di glutine. Rende un impasto più rustico, sia per quanto riguarda il colore, sia per il sapore nocciolato. Non è da sottovalutare neanche per i tanti aspetti benefici e nutrizionali per il nostro organismo. Contiene tutti e otto gli amminoacidi essenziali, ricca di Omega 3 e Omega 6, ricca di fibre, sali minerali e antiossidanti. Sulla Gazzetta del gusto trovate un mio articolo approfondito sui benefici e proprietà della farina di canapa.
Insomma dobbiamo imparare ad usarla più spesso in cucina, nelle nostre preparazioni. Infatti non solo al salato, ma si abbina molto bene anche nella preparazione di dolci, come torte o muffin.
La caratteristica da tenere sempre ben presente quando si utilizza la farina di canapa negli impasti è la sua percentuale. Infatti, ne basta davvero pochissima, circa il 5-10 % di farina di canapa, per rendere l’impasto di colore più scuro ed il suo caratteristico sapore rustico nocciolato. Per esempio su 500 grammi di farina senza glutine per pane o pizza, bastano 25 o al massimo 50 grammi di farina di canapa.

L’articolo Pizza con farina di canapa senza glutine sembra essere il primo su Celiachiamo con gusto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]