Omogeneizzato di merluzzo e verdure Bimby

Omogeneizzato di merluzzo e verdure Bimby

L’omogeneizzato di merluzzo e verdure Bimby è un omogeneizzato fatto in casa con il Bimby, adatto durante lo svezzamento, nel momento in cui si introduce il pesce nell’alimentazione del bambino, generalmente intorno agli 8-9 mesi.

Qualsiasi mamma che si rispetti  vorrebbe che il proprio bambino si nutrisse con cibi sani e sicuri. Arrivato il momento dello svezzamento, si apre un mondo completamente nuovo, quello del baby food..io per prima, mi sono persa tra i corridoi di ipermercati e negozi specializzati per l’infanzia, cercando l’omogeneizzato migliore, lo yogurt migliore, la merenda migliore per mia figlia, svenandomi economicamente per portarmi a casa buste intere di vasetti di tutti i tipi.

Trascorsi i primi mesi di svezzamento, però, mi sono resa conto che, molto spesso, il baby food non è tanto meglio di preparazioni casalinghe: yogurt, merende e omogeneizzati di frutta spesso e volentieri sono troppo dolci per via di zuccheri addizionati, gli omogeneizzati di carne e pesce spesso contengono più cereali che proteine..

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]