Si lo so può sembrare una eresia ma in realtà è una cosa di una bontà "stratosferica"! Un dolcetto fresco da gustare senza troppi sensi di colpa ma che appaga il palato. Si prepara con due semplici ingredienti e, soprattutto, in un nanosecondo. Oltre ad essere gustata in qualsiasi momento della giornata, la possiamo utilizzare sia per farcire una torta o anche come frosting per i nostri cupcakes. Inutile ricordare le molteplici proprietà nutrizionali dell’avocado: è un frutto meraviglioso che la natura ci regala. Noi ormai ne siamo diventati dipendenti!
1 avocado maturo spolpato
100 gr. di cioccolato fondente (io al 75%)
30 gr. di miele Mielbio di Castagno (ma possiamo utilizzare tantissimi altri gusti: guarda su http://www.mielbio.it/ e li scoprirai tutti)
Granella di pistacchi per decorare
Inutile dire che preparare questa mousse è semplicissimo: basta mettere la polpa del frutto a pezzi in un mixer ed aggiungere il cioccolato fuso (io l’ho fuso qualche minuto al microonde) ed il Mielbio, dare una frullata ed il gioco è fatto! Mettere quindi la mousse in una sac à poche con beccucchio a stella e riempire dei bei bicchierini o coppette. In ultimo decorare o con la granella di pistacchio come ho preferito io o con granella di nocciole, mandorle a lamelle o altro e gustare!