Mastri Birrai Umbri inaugura il nuovo birrificio

Mastri Birrai Umbri apre le porte al pubblico per una tre giorni dedicata all’inaugurazione del nuovo birrificio della famiglia Farchioni.

Il 15-16-17 giugno a Gualdo Cattaneo una serie di iniziative, degustazioni, street art, band locali, ospiti speciali animeranno la tre giorni per scoprire il vero sapore della birra artigianale italiana, il birrificio aperto nel 2011, oggi inaugura il nuovo impianto di produzione, uno dei più grandi di Italia per quanto riguarda la birra artigianale.

Un birrificio la cui malteria è la più grande in Italia, caratterizzata dai sapori dei cereali e legumi umbri, orzo, farro, cicerchie, lenticchie e grano selezionati e miscelati in modo originale e sapiente, il nuovo birrificio raddoppia, passa da 35 ettolitri a 70, il precedente è stato venduto, la capacità produttiva annua è di 25 mila  ettolitri.

Il birrificio nasce da un’idea della famiglia Farchioni, noti dal 1780 per la produzione di olio, una famiglia dedita alla attività agricola, coltivare, trasformare e imbottigliare, durante la tre giorni i visitatori avranno modo di conoscere da vicino questa grande realtà umbra.

Durante l’ Umbria Beer  Fest verrà celebrata la birra artigianale italiana attraverso percorsi sensoriali, visite al birrificio, alla malteria, si potrà osservare da vicino la raccolta dell’orzo, partecipare a degustazioni e incontri sul tema, naturalmente ricca è anche l’offerta gastronomica con prodotti umbri, fish and chips con il pesce persico e la patate di Colfiorito, hot dog norcino, burger di chianina e tanto altro.

La partecipazione all’Umbria Beer Fest è gratuita ma è consigliabile prenotare online, la registrazione garantisce in omaggio un free food and drink, per info e registrazioni www.umbriabeerfest.it

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]