Maccheroncini con fegatini, salsiccia e funghi

Maccheroncini con fegatini, salsiccia e funghi

Ultimamente non ho tutto il tempo che mi piacerebbe avere per fare della pasta all'uovo quindi vado inevitabilmente in crisi di astinenza. 
Partono i sudori freddi … l'occhio diventa a palla e la salivazione si altera ….
Ho un'unica soluzione : affidarmi a chi ha già fatto le cose per me …. quindi votarmi ancora una volta al maccheroncino di Campofilone che aspetta in dispensa di essere scartato proprio per momenti come questi. 
E io mi posso occupare tranquillamente del condimento : a quello non rinuncio. 
A pasta ricca, deve corrispondere condimento ricco e saporito, quindi vada per fegatini, salsiccia e porcini freschi, che ormai sono una tentazione irresistibile. 
Non avrò preparato la pasta con le mie mani e i miei giri di rotella, e mi sono risparmiata qualche nuvola di farina, ma questo non rende questo piatto meno buono e gustoso. 
Quanto mi piace l'autunno …..

Ingredienti per 4 persone : 250 gr. maccheroncini di Campofilone – 200 gr. fegatini di pollo puliti – 1 salsiccia – 10 gr. funghi porcini secchi -  3 grossi porcini freschi – 1 carota, 1 costa di sedano e 1/2 cipolla rossa – aglio – 1 piccolo scalogno – sale e pepe – un pizzico di mixed spice (o pudding spice, cioè un mix di cannella, noce moscata, pepe e zenzero) – burro e olio e.v.o.  – 1 tazzina di marsala secco – 1 tazzina di vino bianco secco – alloro – salvia – rosmarino – prezzemolo – parmigiano reggiano grattugiato

Continua a leggere…»

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]