MA COME SI MANGIA A SESTRI PONENTE? (terza puntata)

Sestri Ponente, negli ultimi anni,m si sta affermando come un distretto del buongusto, dove le offerte gastronomiche sono le più varie. Un aspetto che non poteva sfuggire a Zena a Toua che, con Veronica Gareffa, è andato a gustare tutte queste possibilità. 

Ne è saltata fuori un’inchiesta articolata su una ghiotta dozzina di locali  che vi proponiamo a più piatti, pardon a più puntate. 

foto 2

di Veronica Gareffa

Se vi trovate a Sestri Ponente, all’ora di pranzo o a cena, è impossibile non sapere dove andare a mangiare; anzi si ha l’imbarazzo della scelta. Proprio così: questo quartiere è pieno di ristoranti, trattorie e pizzerie, dove si possono gustare piatti tipici della Liguria e non solo, per questo noi di Zena a Toua lo abbiamo nominato “distretto del buon gusto”. Negli ultimi mesi, abbiamo scritto molto sul Toe drûe, Via Carlo Corsi, 44r, e abbiamo recensito la trattoria La Scarpetta, in Via Cerruti, 40; ma, adesso, vogliamo presentarvi tutti gli altri posti in cui mangiare e fornirvi le informazioni sui prezzi e gli orari. Dato che non è una classifica, le abbiamo elencate in ordine alfabetico

Lo Scabeccio

scabeccio locale

InVia Domenico Oliva, 42, Lo Scabeccio è una trattoria casareccia specializzata nel pesce, con grigliate, fritture, tagliolini al nero di seppia o spaghetti allo scoglio; ma non mancano i classici liguri. È possibile scegliere un menù fisso al prezzo di 10 euro. Orari: aperto tutti i giorni, dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 20:00 alle 22:30, chiuso il lunedì e la domenica a cena.

Murale

 In Via Chiaravagna, 35, questa pizzeria ristorante si distingue per la pizza al metro, che si può scegliere di condire con gusti differenti. I prezzi vanno da 3.50, per la normale pizza alla marinara, a 18 euro, per il mezzo metro di pizza condita con tre gusti diversi. Orario: aperto tutti i giorni, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19.30 alle 22.30, chiuso il lunedì.

Ostaia di Troeuggi

ostaia trouggi

 In Piazza Albertina, 14, questa trattoria si avvale di un menù fisso a 8 euro e di piatti che cambia di volta in volta, che vanno da 4 a 10 euro. Volendo si può anche chiedere metà porzione a un prezzo inferiore. Con la sua cucina casereccia e tipicamente ligure, l’Ostaia di Troeuggi è adatta a chi va in pausa pranzo. Orari: aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00, tranne la domenica, aperto anche a cena solo il venerdì e il sabato, dalle 19:30 alle 23:30.

Sapori di Sori

 Se siete appena sbarcati all’aeroporto, potete recarvi in Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 109, dove il ristorante Sapori di Sori vi darà il benvenuto a Genova, con la tipica focaccia al formaggio, le torte salate, i piatti a base di pesce e i dolci della casa. Secondo le recensioni, è consigliato per il rapporto qualità/prezzo che è di circa 20 euro a persona. Oltre a fare buona cucina, il locale è anche molto attivo con l’organizzazione di eventi e musica dal vivo. Orario: in questo inverno è chiuso il lunedì tutto il giorno e il martedì sera, a pranzo è aperto tutti gli altri giorni, a cena è aperto dal mercoledì alla domenica.

(fine)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]