Il Regalo solidale è un dono speciale

Sono mamma da pochi mesi. Esattamente due.
Da due mesi ho scoperto che la famiglia e l’amore per la propria famiglia diventano il centro dei propri racconti e della propria esistenza.
Ho capito sulla mia pelle che un figlio è una vera benedizione. Che quando ti accade tu diventi una persona nuova, migliore per te stessa e per il mondo.
Ho capito che ho l’immensa fortuna di poterlo crescere e confortare stretto da abbracci caldi in un posto sicuro che si chiama casa.
Che ho la fortuna di poter vedere ogni suo singolo dettaglio cambiare con il tempo.
Da mamma so che mi siederò accanto a lui e mi impegnerò ogni singolo giorno ad insegnargli che ogni vita va rispettata e che il modo di fare del bene si trova sempre, partendo spesso dalle piccole cose e da semplici gesti.
Che i bambini non devono perdere pezzi di vita nell’infelicità o essere vittima di forme di violenza.
Che tutti i bambini del mondo devono poter vivere circondati da amore e che se per qualche ingiusto motivo questo non accade, serve impegnarsi per far sì che questa cosa succeda.
E che tutti i bambini del mondo dovrebbero avere solo e soltanto sorrisi stampati sui loro volti.

Le onlus Benefiche

Esistono molte Associazioni e Onlus benefiche impegnate nel Mondo a garantire e difendere i diritti dei bambini e delle donne, per fermare le violenze e gli abusi e garantire loro salute e istruzione.
Un lavoro concreto e deciso, una vera missione che da supporto e assicura un futuro migliore a tutti, grazie al sostegno di tante persone.
Mettendoci quell’impegno e quella volontà, proprio come una madre fa per il proprio figlio per farlo crescere. Giorno per giorno.

Perché scegliere i regali solidali

Sono ancora allarmanti le cifre che testimoniano quanti sono i bambini e le donne in difficoltà nel Sud del Mondo. Ed è per questo che bisogna agire subito per arrivare dove c’è bisogno e permettere ai bimbi disagiati di poter crescere e vivere con maggior serenità.
Ridar loro quell’infanzia che gli è stata negata o messa a rischio.

Acquistare un regalo solidale, vuol dire scegliere di fare un dono speciale ad una persona cara, un regalo unico che si trasforma in un concreto aiuto verso i bambini e le famiglie più bisognose. Non servono grandi donazioni, ma serve avere un gran cuore che convinca a fare quelle scelte che non devi per forza scegliere, perché in fondo ti scelgono loro.

Sono ancora tante, troppe le forme di esclusione che subiscono tanti bambini nel Mondo.
È questo il momento giusto per offrire loro un supporto che a noi davvero costa poco.
Con i regali solidali per bambini è possibile donare un sorriso a chi lo riceve e un futuro più luminoso a chi oggi non ce l’ha.
Un semplice pallone da calcio o una bicicletta per i momenti di gioco oppure uno zainetto per metterci dentro i libri per la scuola. Un sacco di riso da 50 kg oppure delle farine proteiche per aiutarli a combattere la fame e garantirgli un pasto sano. Cose apparentemente semplici e banali ma che in realtà per loro sono un supporto speciale che rende la loro esistenza migliore.

Sì, ora so per certo che si possono regalare sogni e felicità e che questo è semplicemente uno dei tanti modi per pensare al bene di qualcun altro e non soltanto a noi stessi.
A piccoli passi e a piccoli gesti.
Per un mondo immenso e lontano ma in fondo così vicino.
Per un mondo più giusto.

Francesca Maria
♥♥♥

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]