Ci siamo, ormai la stagione delle cerimonie è iniziata. Anzi, questo è il periodo clou, specialmente per i matrimoni.
Le giornate si sono allungate, il sole fa capolino e le temperature cominciano ad alzarsi.
Ma si sa, cerimonia fa rima con “cosa mi metto?”
Siccome anche io mi trovo spesso di fronte a questa impasse, ho deciso di fare un post con 6 look romantici e delicati, esattamente lo stile che preferisco per queste occasioni; uno stile che ci permette di essere belle ma non in modo appariscente, con un’eleganza semplice che metta in valore chi siamo piuttosto di “quanti strass portiamo”.
Ecco allora le mie proposte.
Il look #1 è sui toni del rosa e del rame, composto da un abito lungo con un dettaglio luminoso sul decolletè, un paio di scarpe babies davvero adorabili e una semplice pochette di colore neutro.
Il look #2 l’ho costruito partendo da questo bellissimo paio di scarpe Anniel, abbiandole ad un semplice abito bianco longuette e ad una pochette in tinta.
Look #3 per chi ama i colori chiari: un leggero abito rosa pastello abbinato ad un paio di scarpe bianco candido con allacciatura incrociata e ad una pochette semplicissima, anch’essa bianca.
Il look #4 è un pochino più audace, pur restando molto basico; un bellissimo abito blu con gonna a ruota, abbinato ad accessori color argento, che trovo si abbinino alla perfezione.
Look #5 ancora sui toni del rosa, con un abito due pezzi senza maniche con la gonna in tulle, un paio di sandali molto neutri e una clutch sobria.
Look #6 con i due colori che amo di più in questa primavera, l’azzurro e il rosa.
Un abito semplice con un grazioso volant sul decolletè, un paio di scarpe da vera barbie anni ’50 e una tracollina rosa con il bordino decorato.
Spero di avervi dato qualche suggerimento e -chi lo sa- magari avervi ispirato il look per la prossima cerimonia a cui parteciperete!
Quale look preferite? Io non ho una preferenza, semplicemente li vorrei tutti