Gli gnocchi di riso cinesi sono uno dei miei piatti della cucina cinese che preferisco. Ho sempre pensato che fossero complicati da realizzare e questo mi ha impedito di farli nel tempo e di doverli ordinare così al ristorante quando volevo mangiarli. Ma non è assolutamente vero che sono difficili, l’unica accortezza da avere, quando vogliamo mangiarli, è quella di mettere in ammollo gli gnocchi dodici ore prima di cucinarli. Per il resto è sufficiente saltare le verdure e seguire le indicazioni che vi ho scritto nella ricetta e il gioco è fatto.
Prepariamoli insieme.
Queste sono le mie ricette della cucina cinese preferite:
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaCinese
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti degli gnocchi di riso cinesi
Strumenti
Preparazione degli gnocchi di riso cinesi
Mettete a bagno gli gnocchi in acqua fredda per almeno 12 ore, trascorso il tempo si saranno ammorbiditi. Scolateli e teneteli da parte.
Trascorso il tempo di ammollo iniziate a preparare il piatto.
Pulite e tagliate a rondelle abbastanza sottili le carote, lavate e asciugate le zucchine e tagliatele a rondelle e poi a striscioline. Pulite i funghi e tagliateli a fettine sottili. Mondate le cipolle e tagliatele a spicchi.
Versate nel wok un pochino di olio di semi di girasole, aggiungete le carote e le cipolle, alzate la fiamma alta per alcuni minuti quindi aggiungete le zucchine e i funghi. Proseguite la cottura per alcuni minuti e aggiungete gli gnocchi scolati.
Mescolate per bene e aggiungete due cucchiai di salsa di soia. Lasciate insaporire per un minuto e aggiungete mezzo bicchiere d’acqua.
Mescolate e lasciate che si formi una salsetta cremosa.
Spegnete il fuoco e servite.
L’articolo Gnocchi di riso cinesi con verdure saltate proviene da Le ricette di Michi.