FUSILLI DI RISO PROFUMATI AL TIMO CON RAGU’ ESPRESSO DI LONZA & CAROTE.

…e lo so che a rifarmi viva dopo più di 20 gg. di silenzio ci vuol proprio una bella faccia tosta, ma ormai mi conoscete, le mie assenze non durano mai più di un Tot. di tempo!
La verità è che questo mondo virtuale va affrontato e padroneggiato a ritmi davvero incalzanti ed ammetto di aver spesso pensato che fosse il caso di ridimensionare il tutto secondo la mia indole e priorità di vita. Sono d’altronde una foodwriter da edicola Io, lì potete trovarmi sempre, l’edicola non chiude mai, qui in rete il discorso è differente: è un gioco di corse e rincorse che il più delle volte non approvo. Ho una vita intensa e credo sia arrivato il momento di tener fede alle mie priorità. Non smetterò certo di bloggare, sia chiaro (!), per me questo angolino virtuale è sempre stato più un diario di bordo che “una vetrina”, ma credo che nonostante le regole fashioniste del momento impongano ad una blogger di postare più e più foto settimanali (e giornaliere), io continuerò per la mia strada, salda ai miei valori, posterò ciò che voglio e quando voglio, farò semplicemente ciò che mi sento di fare.
So che Vi avevo promesso circa un mese fa, spronata dal marito, che avrei postato anche tutti i giorni, ma c’ho provato e non fa per me. Diventa tutto così “finto” ed Io proprio non me la sento di fare la superstar, semplicemente perché non lo sono! E dunque, non essendo questa una testata giornalistica (ripeto, sulle testate giornalistiche con regolarità potete trovarmi in edicola), posterò in rete senza regolarità, non ci sarà un giorno specifico alla settimana, nulla di prestabilito, prometto però che non Vi abbandonerò per più di 5-6 gg. di seguito, questo assolutamente è da escludere, a meno che non stia male Io o i Bambini, almeno 1 post settimanale ci sarà…confido nel fatto che capirete.
Vi lascio alla ricetta di un ragù espresso di lonza e carote, l’ho utilizzato per condire dei fusilli di riso ed ho profumato il tutto con del timo appena sfogliato, uno di quei piatti che nella sua semplicità risulta davvero appetitoso.

FUSILLI DI RISO PROFUMATI AL TIMO CON RAGU’ ESPRESSO DI LONZA E CAROTE.
INGREDIENTI per 4 persone:
360 gr di pasta di riso formato fusilli
150 gr di fettine di lonza di maiale
1 carota
1 scalogno
40 gr di pecorino grattugiato
Timo sfogliato q.b.
Olio evo, sale e pepe bianco q.b.
TEMPI DI PREPARAZIONE/DIFFICOLTA’/COSTO:
Tempo di lavorazione 15’
Tempo di cottura 15’
Difficoltà Bassa
Costo a porzione euro 1,50
PREPARAZIONE:
Preparate un’ampia pentola colma d’acqua per la cottura della pasta (salate l’acqua quando calate la pasta).
Raschiate la carota, eliminate le parti coriacee non commestibile e riducetela in rondelle; pelate lo scalogno ed affettatelo.
Cubettate la lonza.
Ponete in un’ampia padella antiaderente ed un filo d’olio – aggiungete lo scalogno, la carota e lasciate rosolare a fiamma media mescolato spesso affinché lo scalogno non bruci – solo se necessario aggiungete un goccio d’acqua calda affinché lo scalogno possa brasarsi senza annerire.
Aggiungete poi la lonza rosolandola con cura; salate e pepate.
Intanto lessate la pasta in acqua salata e scolatela ben aldente nella padella con il condimento.
Mantecate con il pecorino e servite subito spolverando con abbondante timo sfogliato.
Al prossimo racconto commestibile,
A.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]