Frittata di erbe selvatiche

Mia mamma mi ha portato delle erbe selvatiche che si trovano nelle campagne vicino a dove abitiamo… ne ho mangiate un po’ in insalata ed erano buonissime, poi mi è venuto in mente di farne una frittata…

frittata di erbe selvatiche

Ingredienti:

4 uova

50 g pancetta affumicata

erbe selvatiche miste: pimpinella, barba di frate, cicoria selvatica, caccialepre

aglio

olio EVO

sale

pepe

 

Per prima cosa mondate accuratamente le erbe selvatiche, lavatele accuratamente e scolatele. Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio e l’aglio in camicia, fate soffriggere un minuto poi aggiungete la pancetta affumicata tagliata a cubetti.

Fatela rosolare bene, su tutti i lati, quando sarà bella dorata aggiungete le erbette tagliate grossolanamente e salate leggermente. Fatele appassire a fuoco medio per almeno 10 minuti, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda. Eliminate l’aglio.

Rompete le uova in una scodella, aggiungete sale e pepe e sbattetele con una forchetta, poi versatele nella padella con le erbe selvatiche.

Fate cuocere la frittata senza toccarla per almeno 4 minuti, o comunque finché l’uovo avrà raggiunto la consistenza che più vi piace in una frittata.

E’ ottima sia calda che fredda.

100_0457b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]